Ecco cosa fanno le persone "speciali", cercano di confermare e dar essenza alle idee oltre che alla loro identità. Piaciuto molto il tuo racconto. Queste storie, di ordinaria follìa, per me sono bell..
Una delle cose più orribili della shoah, e per "risparmiare" i proiettili ! Quello che non riesco a digerire è come solo pochi gerarchi vennero processati a Norimberga. Molti la fecero franca aiutati ..
Ciao Matilde, grazie per il commento che mi hai lasciato. Vivo con un piede nel passato in mezzo a scartoffie manoscritte e un piede nella tecnologia odierna che non disdegno. Ho cercato un compromess..
Una poetica amorosa delicata, ornata di bellezza artistica nel suo stile. Non ho dimestichezza con le rime e farei fatica persino a metterne due insieme , però chapeu ! Rispetto le poesie che scriviam..
Io voto i tuoi commenti, vita-mina. Certa realtà la si nota in determinate "poesie", non conosco i destinatari del tuo post per cui non posso avanzare un giudizio. Invece sul disprezzo femminile, non..
Pregevole (come sempre) qs. testo. Idilliaco ma sempre con un po' d'amarezza per le cose perdute o svanite per causa di forza maggiore. L'incendio, poi, fa terra bruciata intorno e solo la ricostruzio..
Prima di tutto m'intriga il racconto, poi sinceramente ho fatto ben poco io, qualche latinismo non appartenente al lessico colto ma a quello del volgo. Bisognava trovare un equilibrio per rendere legg..
Il "titolo" mi fa pensare ad una connessione Arcaica ove il tempo rallentava nel momento in cui l'artista sedeva allo scrittoio e dipingeva su carta le parole adornate da gentil suono. Un "tempo" ..
Ciao Livja, just my imagination it was...The game I used to play, just my imagination... E tu con l'immaginazione l'hai riportata a cantare qui la tua bellissima poetica.
La tua poesia è un viaggio evocativo e malinconico attraverso paesaggi e sentimenti. Hai saputo descrivere con grande sensibilità e profondità le immagini del bosco, della neve e della città, crea..
A me è balenata una passeggiata in un corridoio antico, un castello lontano su una sperduta altura, isolato da tutto e circondato di nevi: uno scrigno multicolore con evanescenti cortigiani.
Una disamina struggente del percorso esistenziale, proposto attraverso un immaginario allegorico di grande presa. Concordo con vir: bisogna continuare a chiedere.
La tua poesia è un viaggio evocativo e nostalgico attraverso il tempo, i ricordi e le emozioni. Le tue parole dipingono un quadro suggestivo di un passato barocco e di un reame immaginario, creand..