Il tema delle donne è stato ampliamente esplorato, per cui è facile risultare ripetitivi. Devo dire che il tuo invece è un ottimo lavoro. Per nulla scontato, col giusto ritmo, che mette voglia di legg..
Grazie mille per l'apprezzamento :) Se ti interessa il tema drammatico e introspettivo potresti provare a leggere i due racconti brevi che trovi sul mio profilo. Ciao!
Sono tanto d'accordo con te quando dici che è importante rimuovere il superfluo. Io sono abituato a fare già una prima stesura asciutta, e poi a fare un accurato lavoro di cesellatura. Tra gli autori ..
Grazie, apprezzo molto il tuo commento positivo. Ho provato a lasciare spazio al lettore per immaginarsi il contesto, mettendolo nella situazione di costruirsi in testa le cose non dette. Spesso..
Questo scambio è un vero affresco urbano: grezzo, spontaneo, intriso di umorismo ruvido e momenti di surrealismo. Sembra quasi un dialogo teatrale o il copione di una scena neorealista — un'istant..
Allora: il pezzo é troppo decontestualizzato per essere accattivante. Per esempio non si dice chi siano i personaggi e che cosa vogliano fare. Comunque escludo siano monache di clausura. D'altra parte..
Sentimenti e sensazioni che si intrecciano con l'analisi di un vissuto, che fa riflettere, lascia talvolta perplessi e fa giungere lo spirito alla considerazione di un frangente che insegna una lezion..
Il bacaro è un tipo di osteria veneta. Non lo sapevo e sono andato a controllare. Usare parole dialettali (ma anche tecniche o comunque in genere di uso ristretto) è sempre un'arma a doppio taglio per..