Caro Mudita, queste pagine che spesso condividi sono fonte di grande ispirazione, credo di avertelo già detto. Almeno per me, hanno un effetto benefico. E le parole che dedichi agli eventi della..
Caro Mudita, mille caratteri sono così pochi per commentare come vorrei! Vorrei chiederti se al silenzio ci si abitua, se dopo un po' il frastuono della mente si placa, vorrei chiederti come è r..
Ho pensato che, quando mi capita di vedere una fortezza, la cosa che istintivamente faccio è cercare le feritoie. Perlustro i muri e cerco e conto le feritoie. Da lì passa la luce. E ora mi acco..
Caro Mudita, ho sorriso nel leggere la tua poesia. In effetti, le tue riflessioni tra le risaie balinesi assomigliano tanto a quelle che si fanno anche da queste parti, tra le Alpi e la pia..
Caro Mudita, tu frequenti scuole di scrittura che danno compiti molto difficili. Io credo che, al posto tuo, mi sarei paralizzata, invece tu ti ci sei buttato, mi pare con furore e con leggerezza, ..
L'immagine degli ottagoni di pietra bianca mi ha colpito. Sarà per l'otto che interrompe i sette, sarà per la pietra bianca, che molto mi piace. Complimenti, Chiara
L'immagine di questa ragazza che, di spalle, rimesta il dal, che non fa nient'altro se non rimestare il dal, è ipnotica e struggente al tempo stesso, caro Mudita. Ma quello che voglio dirti è che ..
Una poesia malinconica e dolorosa allo stesso tempo. Lo sguardo di chi cerca di guardare la vita da fuori, da lontano ma ancora ne sente il profumo. La ragione che taglia sogni e amori pare indifferen..
L’isola della nostra immaginazione è circondata dal mare della realtà . Dal suo punto più alto ci protendiamo a rimirarne la sconfinata vastità . Abbraccia e schiaffeggia le sue rive..
Quanta intimità, quanta esperienza e quanta onestà in questo tuo diario di viaggio carissima Chiara. Quando ti sei stesa sulla spiaggia accanto a Bianco ho davvero percepito la forte connessione c..
Bentornata. Come Odisseo, mi verrebbe da dire, anche se non son passati vent'anni. Sul Polymetis. E' uno di quei poemi che si leggono sempre. Due osservazioni che ho fatto da adulto, all'ennesi..
La vera terra promessa, la prima città che può considerarsi patria. Omero non ha inventato ma raccontato. Bellissimo lo stile ma è risaputo, e le notazioni storiche Bentornata dolce Chiara
Non ti leggo, ti lascio a de cantare, ti leggo con calma, devo lavorare ma la sorpresa è tale che devo almeno scriverti, un piacere riaverti qui. Arcimboldo sparita? lo immaginavo. Ben tornata Chia..
Mi dispiace per la dipartita di Arcimboldo, ma sono felicissimo del tuo ritorno Chiara, ci manchi da moltissimo tempo e già ci ha regalato un bel racconto. Un viaggio tra versi e Itaca più precisament..
Prima di qualunque commento al tuo testo (sempre magistrale): evviva che ti sei riaffacciata! Arcimboldo (un ottimo autore come te) è scomparso proprio oggi, ma per magia ci sei tu. Il tuo diario è..