Grazie, cara Iviola, il tuo commento mi dà da riflettere perché mi sa che hai ragione, oltre che una ottima memoria! Mi emoziona sapere che ricordi ancora i vecchi pezzi che avevo pubblicato. Acqua, v..
Mi piace tanto questa poesia di anniversario, in cui la perfezione del giallo e dell'amore nasce dalle imperfezioni, dalla consapevolezza di non essere perfetti e, forse proprio per questo, scegliere ..
Caro Mudita, ho scoperto la storia di Iceman e sono rimasta senza parole, non la conoscevo. In ogni caso, anche senza quel nome, il tuo racconto mi aveva già inquietato, e non poco. Le parti in corsiv..
Caro Mudita, ti ringrazio tanto per la lettura. Sono felice di aver riportato a galla questa canzone che, per me, è una di quelle del cuore. E non è per niente facile tradurla, e, in generale, tradurr..
Caro Mudita, queste pagine che spesso condividi sono fonte di grande ispirazione, credo di avertelo già detto. Almeno per me, hanno un effetto benefico. E le parole che dedichi agli eventi della..
Caro Mudita, mille caratteri sono così pochi per commentare come vorrei! Vorrei chiederti se al silenzio ci si abitua, se dopo un po' il frastuono della mente si placa, vorrei chiederti come è r..
Ho pensato che, quando mi capita di vedere una fortezza, la cosa che istintivamente faccio è cercare le feritoie. Perlustro i muri e cerco e conto le feritoie. Da lì passa la luce. E ora mi acco..
Quest'idea del fluire la porti avanti come una corrente sotterranea in tutti i tuoi racconti che ricordo. A volte si tratta di filoni di roccia (il pezzo sugli archeologi?), a volte di profondo deside..
Una bellissima canzone che non ascoltavo da tempo immemore. Grazie per averla riportata a galla dall'oceano della mia mente. Ritengo che anche la mente sia un oceano. E ogni persona un fiume. L'un..
Per pensare e fantasticare sono meglio le mura domestiche Mi viene in mente un "Come down in time"" con una versione che non è quella originale. Brava Chiara Ma è arcinoto
L’isola della nostra immaginazione è circondata dal mare della realtà . Dal suo punto più alto ci protendiamo a rimirarne la sconfinata vastità . Abbraccia e schiaffeggia le sue rive..
Quanta intimità, quanta esperienza e quanta onestà in questo tuo diario di viaggio carissima Chiara. Quando ti sei stesa sulla spiaggia accanto a Bianco ho davvero percepito la forte connessione c..
Bentornata. Come Odisseo, mi verrebbe da dire, anche se non son passati vent'anni. Sul Polymetis. E' uno di quei poemi che si leggono sempre. Due osservazioni che ho fatto da adulto, all'ennesi..
La vera terra promessa, la prima città che può considerarsi patria. Omero non ha inventato ma raccontato. Bellissimo lo stile ma è risaputo, e le notazioni storiche Bentornata dolce Chiara
Non ti leggo, ti lascio a de cantare, ti leggo con calma, devo lavorare ma la sorpresa è tale che devo almeno scriverti, un piacere riaverti qui. Arcimboldo sparita? lo immaginavo. Ben tornata Chia..
Mi dispiace per la dipartita di Arcimboldo, ma sono felicissimo del tuo ritorno Chiara, ci manchi da moltissimo tempo e già ci ha regalato un bel racconto. Un viaggio tra versi e Itaca più precisament..
Prima di qualunque commento al tuo testo (sempre magistrale): evviva che ti sei riaffacciata! Arcimboldo (un ottimo autore come te) è scomparso proprio oggi, ma per magia ci sei tu. Il tuo diario è..