È un'astrazione credere che degli eufemismo possano arginare la tua ricerca. Credo in una pratica steineriana basata sulla calma interiore. Bastano cinque minuti lontane dal raccogliere compiti ingrat..
Ho come l'impressione che tu abbia necessità di entrambi ;-P . Sole e luna agli antipodi eppure corroboranti tonici nella loro diversa particolarità. Belli, nati da belli, e parlo anche di anima. :-**
Non ho parole. Mi è sembrato come se una sferzata fosse avvolta in una dolce certezza. Gli occhi osservano, anche, ciò che sta fuori per riportarlo dentro ma, chissà perché ciò che sta dentro ha biso..
'Gli estranei' quelli fuori dalla rota. Con le loro vite che si vogliono appiccicare alla tua e, tu non vorresti ma inevitabilmente rimani a curiosare. Tranne per chi fa il cambio d'abito in mezzo all..
Forse sei sereno. Io ad esempio ricordo di aver provato invidia per mia sorella perché la cocca di mamma, volevo essere al suo posto. Ora no non provo invidia per niente e nessuno, non si tratta di..
Anche a me le carrube hanno richiamato dei ricordi, quando, da piccolo, le portavo ai cavalli da corsa che mio nonno aveva all'ippodromo. Credo che sia la prima volta in vita mia che leggo "carrube..
È un frammento poetico che vibra di malinconia e memoria. Le immagini sono delicate e sensoriali: le tendine come tutù, la menta che svanisce, il carrubo che diventa ponte tra passato e presente. ..
in poche righe hai tirato fuori due perle... carrube (golosissimo peggio dei cavalli) e sovescio ..bellissimo mi hai ricordato mio nonno che mi regalava le carrube come oggi fosse cioccolata e ..
Intanto voglio rincuorare Iviola: su sovescio anch'io vocabolario. Poi nel leggere la definizione mi è tornata in mente la fanciullezza, quando nel secolo scorso alle scuole medie nell'ora di educazio..
Spero di non essere l'unica a dover essere andata a vedere cosa significa sovescio, intanto. Poi mi affascina che con solo 'carrubbe' hai per me connotato un'intera epoca e luogo, una vera e propria p..
Questo testo è una meraviglia di ironia e affetto, una dichiarazione d’intenti che mescola anticonformismo e cura maniacale per i dettagli. È il manifesto di un amore che vuole celebrare sé stesso..