Grazie dell'apprezzamento, ma soprattutto della tua osservazione perspicace. Non è facile scovare i moti interiori che hanno ispirato una poesia, ci vuole una sorta di chiaroveggenza, un intensa acute..
Molte grazie per le belle parole, e soprattutto per aver afferrato il sentimento messo in chiaro dalla poesia: l'orgoglio, da non interpretare come arroganza, spavalderia, ma come una vitale necessità..
Complimenti Riccardo, scrivi in un modo tutto tuo, originale. Hai dipinto con parole desuete Villa Borghese, facendocela conoscere attraverso i tuoi d'incanto versi.
Una poesia molto bella Swan che mi ha fatto ricordare quando anche io sono andata a villa Borghese e ho visto il lago gli animali e tutti questi bei posti . Buona giornata
La tua poesia mi ha colpito moltissimo. C'è una tensione forte, un desiderio di liberazione che però è contrastato da qualcosa che impedisce e costringe e trattiene. E mancano le forze per opporsi e a..
Mi è venuta in mente la leggenda cosmologica cinese in cui Pangu, il gigante, crea il cosmo e lui stesso ne diventa parte. Ecco, è come se tu volessi confonderti nel cosmo, infine felice d'essere mesc..
I "corvi che sbrindellano conigli" sono un'immagine poetica che mi ha colpito moltissimo. Il pegno d'amore mi ha ricordato un'ode di Orazio, ma in quella c'era un pegno strappato con giocosità, qui..
Alcune sensazioni, come il rintanarsi negli armadi, che effettivamente erano più grandi perchè si era più piccoli (e anche perchè di solito le vecchie case hanno il soffitto più alto) parrebbero esser..
Belle rimembranze, e bella la morte nel sonno. Secondo me la più auspicabile perché non ti accorgi di morire, e se uno crede a un'aldilà ti ritrovi subito un un magnifico posto.