Caro Giancarlo, impossibile non riconoscerti. Non mi ricordo se avevo già letto questo testo da un'altra parte, ma poco importa, come sempre è bellissimo e trascinante fino al punto che.....ecco.....
Grazie Caro Rubrus per aver letto il racconto. Ti confesso che il testo originale era lungo 32 pagine..... Ne ho fatta una versione "light" cambiando il finale (in origine i protagonisti erano due..
Grazie di cuore Suomi. Anche io spero che finisca tutta questa follia, che porterà a ben poco. Il protagonista, in fondo, non è che uno degli ingranaggi di questo sistema, che ha pagato in prim..
Già, avevo pensato che fosse un po' banale farlo morire subito. E anche lui lo pensava.....e invece.... Grazie per aver letto il racconto ed averlo commentato positivamente. Chissà se piacerà..
Lo avevo già letto da qualche altra parte, ma ritrovarlo qui mi ha fatto impaurire come allora e non mi ha fatto certo passare la voglia di leggerlo e rileggerlo. Molto "Kinghiano", ma te lo hanno ..
Belo, come al solito ed intrigante. Il lettore ragiona ed immagina e poi si accorge che il racconto è scivolato via lieve e sottile. Come un alito di fumo.
Bello e profondo. E un po' biografico, visto che il sottoscritto dalla cabina nr. 1 ci è passato veramente. Dopo me lo rileggo con calma perché ci sono tante sfumature che si colgono solo mano a..
Bello, molto bello. L'orrore non viene solo dai mostri, vampiri e zombies vari, ma anche, e soprattutto, dalla vita quotidiana che ti trita e ti macina per poi sputarti il più lontano possibile.
MAh... più che le similitudini io taglierei, all'inizio, tutte quelle parti sul tempo atmosferico: credo che poche righe basterebbero. L'idea non è male e sembra la sceneggiatura della canzone di Paol..
Bella storia: mi sono documentata su cosa significasse "No TAV", e devo dire che il protagonista ha avuto quello che meritava, in fondo. Speriamo che il tuo racconto diventi realtà, che questa follia ..
Buongiorno Paolo, ho letto con piacere il tuo racconto che, come spesso accade, si svolge in Lomellina. Mi ha tenuto appeso fino alla fine, perché sei riuscito a incuriosirmi fino al punto da non cred..
Ho presente un paio di case maledette di quel tipo - una, tra l'altro, era proprio degli anni Trenta del secolo scorso. Piaciuto, ma occhio ai tempi verbali perchè a un certo punto, in un paio di p..
Scommetto che il treno aveva gli scomparti e il tempo che perdeva in spostamenti lo guadagnava in viaggi. In realtà il finale è abbastanza chiaro, ma non lo svelo per evidenti ragioni.
La tua narrazione è avvincente e ricca di dettagli, creando un'atmosfera di mistero e tensione che cattura l'attenzione del lettore. La descrizione del commissario Biancardi e del suo vice Martell..
Mi sfugge il motivo per cui il vecchio abbia tentato di dire come fossero andate veramente le cose al commissario, visto che era lui l'artefice... ma è un dettaglio. Non voglio spoilerare oltre. Sc..
Con la cinepresa che riprende la realtà familiare privata il linguaggio si fa più quotidiano e immediato mentre chi legge viene quasi preso dal timore di violare un'intimità.
Sulla scia del famoso "For sale: baby shoes, never worn" attribuito ad Hemingway. Ci sono pagine e pagine sui ricordi suscitati dagli oggetti (o da sensazioni come sapori ecc). Hemigway o chi per lui..