Carissime e carissimi, ringrazio di cuore ciascuno di voi per i commenti e gli apprezzamenti mostrati per queste semplici liriche. Scusatemi se rispondo solo ora e in modo collegiale. Alcuni d..
Ci sarà, deve esserci, "tutto quello che ci è mancato". O continueremo a cercare, imperterriti, le "fronde con il vento musica e piccoli spicchi di sole sparso"
L'onestà è raramente umile, vero. C'è tracotanza nell'essere onesti, nell'aprire uno squarcio nelle cose, altrimenti come si potrebbe esserlo radicalmente? Qualcuno non sarà mai in grado di sco..
Grazie mille Fatina!! Per le tue analisi sempre puntuali e gli spunti di riflessioni che offri generosamente :) grazie per tutto! Un carissimo saluto!!!
Ti ringrazio davvero per le belle parole. Effettivamente non ci avevo pensato, sai? Ma credo di aver provato a dipingere con pennellate sparse e poco precise – passami la metafora ardita – un ..
Molto bella... toccante e coinvolgente, come dice il caro Jean... Mi tocca nel profondo perché sto passando un momento analogo a quanto tu hai vissuto, da quello che ho dedotto anche leggendo gli ..
La poesia è cupa, viscerale, attraversata da immagini forti e simboli di disillusione. Il tempo scorre in un vuoto che consuma, e l’alcol diventa metafora di resa, di fuga, di una catarsi che non ..
Questo testo è un viaggio adrenalinico e viscerale, una corsa notturna che diventa metafora di vita, di desiderio, di autodistruzione lucida. Il ritmo è serrato, il linguaggio crudo e poetico insi..
Solennemente nichilista, desacralizzante e iconoclasta, al punto da risuonare come un inno incoercibile incondizionato alla pura vita, oltre a al di là di ogni morte. Mi associo al coro unanime di app..
Non è consueto leggere testi come questo e devo ammettere che sono quelli che preferisco, nudi e crudi come di sul dire, senza tanti fronzoli o espressioni ricercate per colpire il lettore. E' un suss..
Concordo con l'Autore che mi ha preceduta. Sei sempre molto Rock. I tuoi testi sono incisivi e graffianti. E per quanto riguarda il titolo... Mi hai ricordato una celebre frase degli U2 de..
ogni volta che torni mi chiedo come ho fatto a stare senza leggerti cosí tanto? testo perfetto, graffiante e dolce come un abbraccio, anche molto rocker ahah
Un testo ricco di immagini sensoriali e stratificazioni emotive, dove il desiderio, la distanza e la fragilità si intrecciano in un flusso poetico intenso. La scrittura è fluida, quasi liquida, co..
Questa poesia è un lamento epico e visionario, una denuncia lirica del mondo contemporaneo visto attraverso occhi che non si lasciano ingannare. La luce nascosta dietro le nubi è simbolo di speran..
Il tuo testo è una profonda riflessione, un'amara considerazione, un guardarsi intorno e prendere atto della situazione attuale. Il messaggio da te lanciato è molto incisivo, sino a raggiun..