L'onestà è raramente umile, vero. C'è tracotanza nell'essere onesti, nell'aprire uno squarcio nelle cose, altrimenti come si potrebbe esserlo radicalmente? Qualcuno non sarà mai in grado di sco..
Grazie mille Fatina!! Per le tue analisi sempre puntuali e gli spunti di riflessioni che offri generosamente :) grazie per tutto! Un carissimo saluto!!!
Ti ringrazio davvero per le belle parole. Effettivamente non ci avevo pensato, sai? Ma credo di aver provato a dipingere con pennellate sparse e poco precise – passami la metafora ardita – un ..
Molto bella... toccante e coinvolgente, come dice il caro Jean... Mi tocca nel profondo perché sto passando un momento analogo a quanto tu hai vissuto, da quello che ho dedotto anche leggendo gli ..
Poesia sinestesica caro Jean, riesco a sentire le emozioni che trasmetti come se fossi immerso in un paesaggio che è tanto simile a quelli in cui abito con la mente, oppure come se stessi ascoltando g..
Hai uno stile inconfondibile che ho sempre amato, le immagini mi arrivano come sensazioni ed emozioni già impresse sulla pelle, prima ancora che nel pensiero, ed è raro... è bello ritornare :)
Leggere che ti ha toccato qualcosa dentro mi rende molto felice, altrimenti non avrebbe senso scrivere poesie, se non smuovessero nulla. E sono grato a te di questo
ogni volta che torni mi chiedo come ho fatto a stare senza leggerti cosí tanto? testo perfetto, graffiante e dolce come un abbraccio, anche molto rocker ahah
Un testo ricco di immagini sensoriali e stratificazioni emotive, dove il desiderio, la distanza e la fragilità si intrecciano in un flusso poetico intenso. La scrittura è fluida, quasi liquida, co..
Questa poesia è un lamento epico e visionario, una denuncia lirica del mondo contemporaneo visto attraverso occhi che non si lasciano ingannare. La luce nascosta dietro le nubi è simbolo di speran..
Il tuo testo è una profonda riflessione, un'amara considerazione, un guardarsi intorno e prendere atto della situazione attuale. Il messaggio da te lanciato è molto incisivo, sino a raggiun..
Questa poesia ha la forza di un sussurro ribelle — una bellezza clandestina che si fa spazio tra le crepe di ciò che è rigido, progettato, “ben squadrato e levigato”. Le immagini sono struggenti e..
Questa poesia è un flusso di immagini potenti e suggestive, in cui l’acqua diventa metafora di trasformazione, viaggio e perdita. Il fiume scorre come il tempo, portando con sé ricordi e mutamenti..