Le tue poesie vanno lette e rilette, per essere capite e poi assaporate. Non mostrano la vera pelle ad un primo sguardo, richiedono dedizione. Sono da leggere con in mano un buon barolo, magari due. È..
Questa poesia è sorprendente e originale: dà voce a una patata, trasformando la preparazione del pranzo domenicale in un rito quasi sacrificale. Il tono è ironico ma anche malinconico, con immagin..
Questa poesia è un’offerta totale, carnale e spirituale insieme. Il cuore diventa frutto, polpa, nutrimento: c’è un desiderio di fusione profonda, che passa attraverso il corpo ma mira all’anima. ..
Questa poesia è un viaggio interiore, sospeso tra spaesamento e desiderio di ritorno. Il tempo delle farfalle evoca una misura fragile e breve, mentre il paese sconosciuto diventa metafora di estr..
È una poesia evocativa, immersa in un paesaggio nordico che vibra di vita silenziosa e misteriosa. La natura è protagonista assoluta: muschio, mirtilli, salmoni, zanzare, pernici — ogni elemento è..
L'ho letta molto viscerale ma anche con un tocco di fiabesco, di popolare. Sembra la storia di una persona che deve andarsene, che rimpiange la mancanza di radici e con la valigia in mano ricomincia a..
Questi versi sono un rifiuto elegante della vanità e dell’apparenza. Gli “encomi infinocchettati d’alloro” e “gli ori che accecano” rappresentano il trionfo vuoto, la gloria che impone sottomissio..