Ho dovuto camminare sulle tue parole due o tre volte. Mi resta una suggestione che mi insaporisce il palato con una sostanza che non riconosco, ma che mi chiede di continuare. Grazie. È esattamente qu..
Trovo interessante questo procedere per sottrazione. Svuotare lo spazio per accogliere rivelazioni. Avevo, mentre leggevo, questo tornare indietro del tempo, come un risucchio di immagini cosmiche fin..
Mi piace come usa l'immagine della brace della sigaretta per parlare della fine di qualcosa, tipo un amore o un periodo della vita. La frase "la gioia è una fitta lontana" è super malinconica, ti fa c..
Un viaggio lirico tra memoria e identità, dove l’amore si fa specchio e origine. L’altro è insieme colpa e salvezza, serpente e fratello, incarnazione del divino e del perdono. Il tempo ruota,..
Un quadro autunnale struggente, dove il salice diventa emblema di una malinconia profonda e silenziosa. Le foglie cadute, impastate con la terra, sono lacrime che si mescolano al tempo. Il tro..
Un testo che vibra di inquietudine e resistenza, dove il cammino è smarrito tra passi confusi e apparenze ingannevoli. La sabbia fradicia diventa metafora della fragilità del terreno esistenziale,..
Un poema che si muove come novembre stesso: lento, umido, dissolvente. Il corpo si sfalda, la carne si fa ombra, e la panchina diventa confine tra il mondo e il pensiero. La vecchiaia è un ven..