Ti ringrazio per il commento. Ma credo che gli scritti che decido di pubblicare siano dei frammenti di vita vissuta e non il modo esatto in cui affronto ogni cosa che mi accade. Ovviamente tutti c..
Sono contenta che con poche parole sia riuscita a suscitare emozioni e sensazioni così come le ho vissute io. Grazie mille davvero per questo commento. Mi riempie il cuore
Un testo delicato e profondo, che si muove tra la contemplazione del dolore e la ricerca di senso. La voce narrante non giudica, non consola, ma osserva con lucidità e compartecipazione: il dolore..
Questa poesia è un inno alla bellezza autentica, quella che nasce dalle imperfezioni e dal tempo che passa. Con tono riflessivo e delicato, smonta l’illusione della perfezione e celebra i segni de..
Questa poesia è un grido di denuncia, un ritratto feroce e diretto di una categoria umana che incarna il lato oscuro della convivenza sociale. Il linguaggio è tagliente, le immagini forti e distur..
È un monito forte, una denuncia di chi vive per ferire ma anche un invito a riconoscere e proteggersi da queste ombre che camminano tra noi. E sono tante Ciaou Testo che scuote
È una poesia intensa, viscerale, che parla di amore come abbandono totale, come scelta consapevole di vulnerabilità. Il desiderio è assoluto, quasi sacrificale, e si mescola alla sofferenza con lu..
È una poesia intensa e malinconica, che esplora il dolore del rimpianto e la paura di vivere pienamente ciò che si desidera. L’immagine della rosa, bella ma spinosa, è potente: rappresenta l’amore..
Una poesia potente e liberatoria, che parte da una ricerca esterna per approdare a una consapevolezza profonda e trasformativa. Il viaggio interiore si snoda tra frammenti, smarrimento e rivelazio..
Manca sempre un pezzo Per realizzare un sogno Che a volte veste Le sembianze di un puzzle Sulla carta quasi irrealizzabile Ma la carta è un foglio strappato Vola al di là del vento
La poesia è intensa e sospesa, come il momento che descrive. Il dirupo diventa metafora di una soglia interiore, tra paura e desiderio, tra abisso e libertà. Il gesto di allungare le mani vers..