Da enorme fan dei cactus, da uno che si reincarnerebbe volentieri in crassula, posso dire che hai il grande pregio di avermi fatti vedere il lato meno romantico di tutta questa spinosa faccenda. Starò..
Ma grazie! Sicuramente 'Sulla strada' e 'I vagabondi del Dharma' sono stati due libri incredibilmente influenti per me. Felice ti sia piaciuto quel passaggio, missione compiuta: sta un po'tutto lì
Che piacere vederti qui! Ti ho letto volentieri ultimamente. Hai ragione, di solito lavoro di più sull'asciugare il testo, stavolta non ho resistito ho deciso di lasciarlo con tutti gli arzigogoli. To..
È un racconto che cattura con delicatezza il momento raro in cui tutto sembra fermarsi e rivelare un senso profondo, semplice e inatteso. La descrizione è intensa, quasi lirica, e il passaggio dal..
Peccato... perchè invece è proprio così che avrebbe dovuto rimanere. Per sempre. "La vita è quello che ti accade mentre fai altri progetti", come diceva John Lennon. Bisognerebbe imparare a god..
Constatare che tutto è come deve essere, non significa trovarlo magnifico, secondo me. Ma hai ragione: poi passa e si torna a irritarsi per questioni micragnose e bisbetiche.
Un racconto visionario e febbrile, che si muove tra delirio poetico e narrazione surreale. Il caldo opprimente diventa cornice di un viaggio mentale, dove Lautrec e la vecchiaccia assumono ruoli m..
Un'insolazione e un miraggio ben congegnato, spalmato su quell'orizzonte. Si vedono i personaggi che girano a bordo della Harley sulla pista del circo. Bello,
Una via di mezzo tra Kerouac e Bukowski (anche se il secondo, personalmente, lo detesto parecchio): più che un racconto un esercizio di stile, però riuscito bene. Mi è piaciuto soprattutto questo pass..
Questo racconto è un viaggio epico e claustrofobico, sospeso tra il mito e la rovina. La scrittura è densa, teatrale, con una tensione che cresce lentamente fino a esplodere in un finale tragico e..