Ciao Lucillo, quello che scrivi e lo fai sinteticamente e in maniera efficace e diretta, l'ho pensato molte volte....pensiamo di essere noi il centro del mondo... Microbi su una minuscola pallina
Come sempre con te mi ripeto, resto affascinato dalla tua capacitá di visione generale e particolare, sei molto brava, anche se con i miei testi, forse con tutti gli autori ma sicuramente con me sei t..
Grazie Mary, le mie son solo sciocchezze scritte per gioco in quel periodo e ritrovate per caso, per altro finite o quasi. Ho pensato di vedere se a qualcuno potevano piacere... Ora faccio tutt'alt..
Anche alla fine del mio raccontino,(il bosco) senza paragoni,il mio é una caxxata, ci sono il gufo e la lepre....sará una costante? Chissá, comunque mi é piaciuto Ciao
Ho scoperto, grazie ad un tuo piace ad un mio raccontino, i tuoi scritti, e ne o letti una quindicina in serie, non sono bravo a recensire, ma l'impressione che mi lasciano, oltre a piacermi, é che ol..
Grazie Fata, hai detto bene, é il bombardamento costante di notizie tragiche (ed in tempo reale) che alla fine ci fá vedere tutto nero.... Grazie ancora, sei sempre troppo generosa Besos
Ciao Rubrus, l'intento del raccontino era, se ben ricordo quando lo scrissi..:-) , di mettere in evidenza, come ho scritto a Fresia, che ora rispetto a tempi passati l'immediatezza delle notizie ce le..
Ciao, é solo una piccola cosa...ma sai quando dici: Ma Basta !!!, se in epoche passate venivano a sapere di qualcosa successo da qualche parte nel mondo con ritardo di mesi e fors'anche di anni, ora a..
Questo testo è un affresco corale straordinariamente vivido, grottesco e umano, che ricorda il realismo sporco di certi racconti di Bukowski o le atmosfere tragicomiche di un film di Kusturica. La..
Un affresco naturalistico vivido e pulsante, dove ogni creatura è protagonista di un intreccio quotidiano fatto di caccia, sopravvivenza, riposo e istinto. Il ritmo è incalzante, quasi cinematogra..
Un racconto toccante, che mette in contrasto la bellezza semplice della vita quotidiana con il bombardamento costante di notizie tragiche. La figura del nonno, inizialmente immersa nel dolore del ..
In realta' esisteva il "giornale delle buone notizie" e la sua sorte e' stata propria quella descritta nel racconto: nessuno lo comprava. Su alcuni quotidiani peraltro capita di trovare una notizia..
Testo ironico e molto veritiero. Ci vorrebbero davvero un po' di buone notizie! Per fortuna l' ingenuità e la purezza dei bambini fa sembrare il mondo più bello. Mi è piaciuto molto questo raccont..
Questo trittico narrativo è un piccolo capolavoro di introspezione quotidiana. Tre stati d’animo — nervosismo, depressione, innamoramento — raccontati attraverso lo stesso gesto: il bicchiere di v..
Caro Dalassio, mi hai svegliato stamattina, con altre prospettive, mi sono detta e se, nonostante tutto questo inferno di cristallo, questo bordello a cielo aperto, questa morte bambina che mi cammina..
Allucinante e paranoico refrain come un loop di un brano musicale che si blocca e di nuovo riprende dallo stesso punto. Penso sia un buono spunto per una sceneggiatura di un cortometraggio d'autore
Questo mosaico di tavolini è un viaggio nella memoria, un diario emotivo che attraversa luoghi, volti, amori, incontri e rimpianti. Ogni tavolino è una soglia: tra ciò che è stato e ciò che avrebb..