Difficile trovare parole di consolazione dopo aver letto questi versi, ma il concetto d'immobilità mi piace molto, soprattutto quando lo rapportiamo all'eleatismo. Non entro in valutazioni pesona..
Mi lascia un profondo senso di tristezza. Mi piacerebbe sapere se hai usato il termine "sperduti" con un'intenzione ben precisa, preferendolo a "perduti". Perduti indica la lontana..
Poter leggere di lui, anche se non lo conoscevo, me lo fa sentire vicino.
La funzione delle parole è anche questa, e lui, ne sono sicuro, ne sarebbe contento.
Un abbraccio.
Grazie ragazzi dei commenti. Bonetti è un nome che utilizzo per indicare un amico generico, anche se l'ho ricavato da Disperato Erotico Stomp, di Dalla. Primum vivere deinde philosophari! è ..
cantore antico dell'Animo l'eligia, aspetto l'arpa riprendere suono e poetica armonia. Il tuo pianto è dolce e il core pria... pria e piange.
Riverisco
aspri sentimenti, poco nutriti di sogni e fantasie, forse, ... ma consolati e consolidati dalla forza del loro "esistere"... (è quanto vorrei aver percepito da questi versi così ..
Temo che quanto ipotizzato e descritto possa essere interpretato come
una tragica realtà, che opprime le aspettative di una parte importante della società umana.
Benvenuto.
Oissela
Ok, ok, ma non esageriamo: si rischia che qualcuno poi si senta davvero poeta e/o scrittore, mentre siamo tutti solo ede sclusivamente dilettanti, nel senso più puro del termine!
Un testo "pretenzioso", nel senso che ho bisogno di leggerlo e... rileggerlo. Tuttavia, di primo impatto, ho avvertito la sicurezza espressiva, immaginando una certa pignoleria nell'analizza..