E' capitato anche a me di leggere spesso quella teoria un pò denigratoria riferita alla timidezza, ed a mio avviso del tutto fuori luogo; la timidezza in genere proviene da un senso di inferiorità, ch..
grazie dell'opiniome...certo la demagogia abbonda...promesse mirabolanti ed impossibili che solo il senso critico può svelare nella loro inconsistenza...
Discutibile opinione che siano ritardati...non mi pare esista l'intelligenti-metro...magari opinione, come per "populisti", imbeccata dai "soliti noti" e che poi "papagallesca..
Mi dispiace di deludere la tua ipotesi, ma nel mio caso non funziona...mai votato PDL...e neppure PD...sulla parola naturalmente, non sono in grado di portar le prove...
Certo col sistema che propongo resterebbero sempre problemi di governabilità...ma era il quesito che ponevo, se sia meglio la governabilità o la democrazia? Altrimenti tanto vale una dittatu..
Non era del tutto assoluta la maggioranza di Berlusconi, ma frutto di coalizioni che fibrillavano continuamente e per quel che poteva aveva tentato in tanti modi di autoritarizzare lo stato...
Hai esposto argomenti pienamente condivisibili. E oltre al fatto che i prezzi dei lavori statali sono già stabiliti calcolando il tempo di pagamento, c'è da aggiungere che son tutti bravi a ..
Si trattasse dei sindaci di tre paesini, non si potrebbe generalizzare, e non generalizzerei. Sono i sindaci di tre capoluoghi. Il partito non ha smentito questi infami. Di fronte a così eclatant..
Grillo è persona intelligente.
Ma nel parlamento ha saputo mandare solo lo scartame dell'Italia. Un gruppo di onorevoli, in cui il più intelligente è ritardato mentale.
Riguardo al resto, il sistema che proponi, proprio perché con lo sbarramento del 5% spazzerebbe via tutti i piccoli partiti, creeresti un sistema in cui circa un terzo del seggi li avrebbe Berlus..