Un grazioso ricordo, in forma di poetica dedica, per festeggiare il compleanno di un “padre magico”, che non ha mai fatto mancare la propria presenza, nella vita dell’autore. Un insieme di reminisc..
L’autore delizia il lettore, con un testo che rappresenta il suo estroverso pensiero che sembra voler scaturite da un universo parallelo. Una sorta di rinascita interiore, nella quale poter assapor..
È un testo assai interessante, ben scritto e gradevole a leggersi, nella sua particolare stesura. Un vero e proprio viaggio, nel quale si incrociano citazioni cinematografiche, affiancate da person..
Purtroppo, certe ricette appartengono solo al passato, a tempi nei quali i distributori automatici ancora non esistevano e le merendine non erano imbustate nel cellophane. Non esisteva il biologico..
Vi è molta ironia in questo testo, forse perché il gregge è ancora smarrito e non riesce a far gruppo, sulla stessa del ritorno. Ma tant’è, la vita è pire questo, perdersi e ritrovarsi, forse anche..
Saltellando, saltellando, arriviamo alla tana del bianconiglio, dolce rifugio nel quale trovarsi a proprio agio, lontani dalle brutture che ci circondano. Testo interessante, come stesura, dal cont..
Bel testo in vernacolo romanesco, nel quale l’autore ricorda profumi e sapori di un tempo, accostati alla figura della propria nonna. Il gesto affettuoso da lei fatto, porgendo al nipote una fetta ..