Una descrizione - Vincent e l'espressionismo - semplice e convincente. E poi anche la tua visione dell'anima o, forse, del desiderio insopprimibile che credo tutti avvertiamo di comunicarla ad altri. ..
Avete sottolineato aspetti diversi, tutti interessanti: la giocosità di fondo, la tenerezza di non prendersi troppo sul serio, lo spavento per chi, su granitiche presunte certezze effettua scelte... g..
A soffocare dentro quel nodo Regimental, credo, chi più chi meno, ci siamo tutti.... anche se noi siamo "solo" testimoni muti, desolati e impotenti. Nel tuo ritratto del mondo che-finge-di-non-sapere ..
Dovrebbe proprio nuovamente scriverti; immagino abbia provato tanto dolore per non farlo più. Quel giorno in cui il dolore si condensa in ricordo di pienezza, magari troverà coraggio, e lo farà ancora..
Bella l'evocazione del ricordo, un ricordo quasi mitico come riescono ad essere quelli dell'età giovane... L'asfissia del presente lo esalta maggiormente, resta quell'idea di fresco e libertà perduta.
...e ciao Themike. Che dire, se non grazie, per il tuo entusiasmo? mi ha emozionato la tua partecipazione, specie per un tema a me così caro. Sì io penso che la metrica sia legata a un modo di espr..
Ciao Sothis, sempre generoso, grazie davvero. Sì vivo con molta partecipazione "questo mondo di ultimi", per me è molto difficile mantenere distanze. Un abbraccio anche a te
Lusingato d'esserti stato da trampolino. Ho sempre pensato che 2 più 2... etc etc. Poi quando mi sono dovuto confrontare con Equitalia... beh, ho cambiato idea. Un saluto
Mi soffermerei sul personaggio Ruche , in fondo non altro uno di noi con le proprie opinioni e considerazioni. radicate nell "essere ancora ben più profonde quando si è più avidi di sapere. Il te..
Sono certo che tu abbia ragione, non bisogna mai voltarsi indietro, mai tirarsi indietro riguardo la sofferenza. La donna commuove perché ha dignità lasciata sola in uno stato simile al nostro che..
Un testo struggente doloroso verso una tematica che ti sta tanto a cuore per la tua sensibilità verso la sofferenza, un invito ad una condivisione un anime senza più indifferenza o opinioni preconcet..
Un sentire la vita e il tempo sospeso, come metafore colte nel significato e nel sentire di un divenire. Attraverso una descrizione di grande impatto visivo che rende l'evolversi del tutto o del n..