La nostalgia non è soltanto un semplice ricordo ma una complessa e potente emozione che ci lega ad un tempo che non è più. È, come diceva Milan Kundera, "la sofferenza provocata dal desiderio inappaga..
La primavera ci insegna come tutto sia rinascita, sia vita e respiro, essenza che sopravvive al buio dell'inverno e che riemerge dalla terra. Grazie Franco per il tuo dolcissimo commento:)
Un'alba che non si limita a sorgere, ma che sembra quasi un'operazione chirurgica: il bianco dell'anima si tinge di rosso per operare la notte e ricucire il mondo con la luce. Tanta delicatezza!
Bellissima questa tua visione in sospensione: sembra che il mondo trattenga il fiato per un attimo e tu ne catturi il brivido esatto. È sempre un piacere leggerti! Ciao Franco
La poesia è un delicato affresco autunnale, dove il paesaggio si fonde con l’interiorità. Il fiore che resiste, pur nell’incedere del tempo e nella malinconia della stagione, diventa simbolo di te..
Questo testo è una dichiarazione d’amore alla poesia, vista come forza invisibile ma vitale, capace di dare senso e bellezza a ciò che è fragile, taciuto, ferito. Ogni immagine è scelta con cura: il v..
Questo componimento ha la densità visiva e sensoriale di un acquarello saturo, dipinto con parole che trasudano tempo sospeso. Agosto è evocato non come un semplice mese, ma come uno stato dell’an..