Esatto. Grazie per il tuo esaustivo commento, è proprio quello che volevo che trasparisse. Il mio sogno è farlo leggere ad un regista ho paura che una storia del genere oggi, non va più di moda...chi..
Aldilà della piacevolissima descrizione del tuo ricordo, non è la prima volta che scrivi qualcosa di personale nei miei umili scritti, sicnceramente non ne capisco il significato, poi mi chiedo perchè..
Ti ringrazio per il commento ricevuto. E' un testo scritto tanto tempo fà, l'intenzione che avevo allora era di riuscire a trovare parole che fluirono allora come se avessi avuto in mano un pennello ..
Mi sono perso tra le parole di questo testo. Penso che la poesia debba avere essenzialmente questo scopo, estraniarsi dal contesto e fondersi con esso e librarsi con le sue ali. Incantevole.
La figura di Ilario emerge come un uomo di profonda determinazione e senso del dovere, capace di affrontare sfide personali e lavorative con una resilienza straordinaria. L'amore tra Ilario e Giov..
Questa commovente narrazione ci immerge in una delle pagine più oscure della storia recente, quella dei desaparecidos argentini durante la dittatura dei generali. Attraverso il dialogo tra un nipo..
Permettono di comunicare, esprimerci e stabilire un contatto positivo o negativo con noi stessi e gli altri. Talvolta, le parole possono pure ferire, se proferite a scopo insensato e immeritatamen..
Caro Nick, hai descritto ricordi belli e importanti legati alla famiglia!! Mi sono piaciute molto le tue riflessioni legate alla spiegazione finale: il “non senso" che alberga nel vivere delle pers..
Questa poesia cattura la potenza e la dualità delle parole. Le descrizioni poetiche delle parole come pietre e petali di rose, in fondo al mare e tra le stelle, armoniche o demoniache, evocano la ..
Il tuo racconto cattura davvero l'attenzione e crea una suspense palpabile. La tua abilità di descrivere i dettagli e le emozioni di Giulia è straordinaria. La narrazione mette in luce la sua ..
incertezze e difficoltà. Ma ogni volta che mi sentivo scoraggiato, pensavo a quel sabato pomeriggio e alla promessa che avevo fatto a me stesso. Ora, a distanza di anni, posso dire con orgoglio che..