Raffazzonate immagini. Zaccheo per caso scorge l'ombra di colui che passa di colui che non fu dissestato dall'acqua che non disseta, non è acqua viva, zogron udor, ma morta gora. E riaffiora dalla mem..
Il mio stile ancora in fieri, dovrei usare meglio la lima, il testo anche breve merita sempre qualche ritocco. Se ha la pretesa di rispecchiare lo stile personale, che in effetti è sempre una sin..
E' tutta una finzione, non mi sono mai addormentato sul bagnasciuga. Ma c'è del vero biografico. Una cartomante mi lesse la mano, secondo il responso dovrei riposare nella nuda terra da almeno un ..
Le critiche sono sempre benvenute. Il difetto di punteggiatura è voluto: la punteggiatura aggrava la melodia del testo sia poetico che prosastico, il ritmo sovrasta lo scritto, obbligando il lettore a..
Ogni tanto con la morte ci faccio due chiacchiere. Mentre non tengo mai bordone con l'intelligenza artificiale, del resto sono un uomo di vecchio stampo.
Un amico di gioventù per uno sfizio per celebrare l'agognata maturità con la baldanza dei suoi diciannove anni parte per il mare. Dopo qualche giorno mi giunge nuova, cosa sia successo non è dato rico..
Questi versi inconcludenti, solo per dare un volto alla morte che non è l'insignificante decesso, come evento biologico, ma la possibilità dell'esistenza intesa come libertà. Sono libero perché posso..
È uno scritto denso, evocativo, che mescola sacro e umano con forza visiva. Il lutto è composto, ma profondo; la morte di Lazzaro è descritta con crudezza e rispetto. I gesti, gli odori, i col..
Questa poesia ha un tono solenne e lirico, che celebra la bellezza struggente dell’ultimo canto, paragonandolo al canto del cigno, più intenso e memorabile di qualsiasi altra melodia. Il rimatore,..
Trovo il tuo scritto lontano dalla routine di superficialità. Ho avuto la sensazione che la "dimensione" del tuo racconto fosse al di sopra dalla ragione, una visione che riflette la nostra parte i..
Il testo è denso, evocativo, immerso in una dimensione sospesa tra realtà e sogno. La descrizione iniziale del litorale, con la calura che opprime e il tempo che sembra fermarsi, prepara il terren..
Ho fatto molta fatica a leggere, per la punteggiatura mancante e alcune parole di cui ho trovato la traduzione, ma che secondo me potevano essere sostituite da altre più comuni, meno inutilmente ricer..
Questa poesia è un dialogo intimo e solenne con la Morte, evocata con immagini eleganti e potenti. La sua presenza è costante, vicina sia nella notte stellata che nella luce piena del giorno. ..
Il testo ha un andamento evocativo e malinconico, dove il paesaggio marino si intreccia con la memoria e il tempo. La figura della fanciulla, leggera e sfuggente, si muove in uno scenario che alte..
Una poesia potente e visiva, che evoca il mare come forza travolgente e indifferente. Il corpo, fragile e bianco, è in balia degli elementi, come un relitto o un aquilone smarrito. Le immagini..
La poesia intreccia mito e natura in un tessuto lirico raffinato. Settembre e la notte si muovono con lentezza, portando una frescura che vibra sul corpo come un fremito. Le stelle adamantine ..