Si mi è piaciuto anche a me immaginarlo quel incontro mi ha portato automaticamente come in un sogno verso quel dialogo e quella situazione da cui poi è scaturito il finale intrecciato come dici tu co..
Ciao, sì in un certo senso lo è una metafora... cioè della, in certo senso, selvatichezza della donna... se non viene presa per il suo verso:))) ... a parte gli scherzi, ognuno ci legge quello che vuo..
grazie del commento... il verso sì è nichilista ma è reale in tutte le guerre è sempre tutta la storia ... il macello ... grazie del indicazione di Brecht non la conoscevo... tra l'altro ho trovato ch..
Grazie Diodata ... è pure vero, credo, che per capire se stessi che occorre distanziarsi per capirne meglio il senso... ma è un discorso lungo:) Buona giornata
Grazie del commento Iviola veramente:))) mi interessa molto la tua disamina del significato di complesso grazie alla metafora della pasta sfoglia... geniale!!! tra l altro mi ricorda un bellissimo lib..
bel testo breve e coinciso come una lama lucente che va diritta al cuore, in questo caso un cuore che ferve di erotismo pieno di fiamme avvolgenti come nel più puro romanticismo...
mi accodo al commento sulla caoticità ma se si tiene fissa l attenzione al personaggio si districa lentamente l altra figura che ha una sua funzione di doppio morale e salvifica... bella l immagine fi..
bravissima!!!! siamo tutti autorce o autorece e nessuno ci paga e mai ci pagherà per le nostre autoreciate per non dire altro... eh si i montgolfier lo fecero senza pecunia? veramente fecero per amor ..
Mi hanno colpito molto le Memorie che considero un trattato pieno di saggezza e di lezioni di vita. Molto azzeccato, secondo me, l'accostamento che fai tra Casanova e il teatro..Senza dubbio la ca..
Mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Quel senso di malessere e bugie all'inizio mi ha fatto capire che c'era qualcosa che non andava. Poi il ricordo dell'incontro al giardino zoologico... be..
È un testo interessante che mi ricorda " La leggenda del.soldato morto" di Brecht. Il verso finale, se non ho interpretato male, contiene una visione un po' nichilista.
Un testo onirico e frammentato, dove il sogno dei conigli buffi si mescola a riflessioni filosofiche sull’identità, la comunicazione e la presenza. Il ritmo è spezzato, quasi jazz, e ogni immagine..
Un racconto vivido e riflessivo, dove la filosofia non è solo tema ma esperienza. La conferenza diventa teatro di pensiero, e il dialogo con “Gigi” rivela la tensione tra semplificazione e profond..
Un racconto evocativo, solenne, dove il destino si intreccia con le stelle e il potere con la paura. Lucius è voce del cielo, custode di verità che bruciano. Severo, imperatore e uomo, cerca r..
'Complesso' significa ripiegato in più strati, come la pasta sfoglia per fare i dolci. Ciò indica che per poter costruire la complessità bisogna procedere un poco alla volta, dal semplice (un solo fog..