Leggere racconti del genere è come dissetarsi in una giornata calda senza perdono, sono freschi, tintinnanti, ironici, realistici e dipingono questa umanità per quella che è : pettegola..
Grazie gentile Marboxer del complimento. Mi piace l'idea dei finali alternativi brevi della letteratura che amo molto e che magari mi scatenano la fantasia e se chi li legge si diverte mi fa molto pi..
Gentile Andrea , io non ho mai letto Magris ( che vedrò di leggere dicono che è un portento..) ma mi hanno detto che il pezzo da commentare era comunque molto interessante, al di là de..
Cara Paolina, sei sempre generosa nelle tue parole e non sapevo del "raccomandato" Manzoni...oh, l'Italia cambia tutta ma non cambia mai, aveva ragione il "Gattopardo" !
Gentile Andrea, Grazie del tuo bel commento allegro. Effettivamente il romanzo era "palloso" e poi a me Lucia non è mai piaciuta! Ma del resto se non fosse stata così poi noi che c..
Gentile Sartal, grazie di aver commentato, ma perdona la mia ignoranza non ho capito cosa vuoi dire perchè non capisco a cosa ti riferisci. Che ci vuoi fare dopo i 40 la mia testolina riccia a vo..
Ahahahah... Eppure mia nipote, che sta sostenendo la maturità classica, pur non avendo mai letto Magris ha scelto proprio quel tema... Sono curioso di sapere come verrà valutata...
Ma BRAVA! Non è certo una parodia (sss sss mai amato il Manzoni, se non fosse stato "on.le" avrebbe avuto tanto successo?
Sono d'accordo con Andrea. oggi Lucia sarebbe ancora così ..
Ah, avesse risposto sì a suo tempo! Ci avrebbe risparmiato scolastiche maledizioni al Manzoni (salvo poi ricrederci in età adulta). E forse Lucia avrebbe vissuto meglio; ma "la c'è..
Il racconto, come sempre, mi è piaciuto: stile, ambientazione, ritmo. Ma la morale mi spaventa, mi sembra di essere all'Armageddon come unica possibilità. PAURA!