E' già qui presente tutta la drammatica malinconia struggente dell'abbandono.... Potra' la memoria permettere alla speranza di muovere gli amanti verso un nuovo abbraccio? Io penso che l'autrice ci ch..
La difficoltà del comunicare e l'asprezza della lontananza possono essere mitigate quando due cuori amandosi si occupano l'uno dell'altra. Una poesia molto bella e delicata che sa dire cose spesso dim..
Oxum ..... che dirti .... grazie per il tuo giudizio molto generoso. Riuscire a comunicare un pensiero e che questo possa essere apprezzato è il miglior coronamento alle mie modeste aspettative ..
Un testo che sa dare forti emozioni come un quadro ben dipinto e suggestivo. Bella..... lascia il segno di una riflessione forse già condivisa e conosciuta.
Componimento gradevolmente riflessivo e intimista.
La capacità di sapersi sempre meravigliare, contraddistingue un poeta genuino; è il caso di questa brava autrice, sempre di sorprenderci.
Di maghi così dovrebbe essere pieno il mondo, anche se non credo che sia così facile imparare la compassione e la saggezza... Perdonami se lo metto nelle pergamene senza il tuo permesso, ma ..
non so perché leggerti mi ha fatto pensare a Mauro Corona e alla durezza della sua terra. E mi ritrovo a sperare di non ritrovarmi mai nei panni di "richiedente certificato"....
Bella fiaba. Ma fiaba, appunto... nella realtà i due innamorati si sono uccisi (Romeo e Giulietta) e il mondo non è cambiato per nulla. Però il tuo è un bello scrivere.
Hai presente il deserto dei Tartari? Certo, credevano che non avrebbero mai avuto nemici. Finché arrivarono i Tartari. Arriveranno gridando: Allah Akbar!
Lettura piacevolissima; ricostruzione pseudo-storica, tra fantasia e realtà dell'accadimento. Gradevolmente colpito; un buon stile nella narrazione. Bravo.
O chiara stella, che coi raggi tuoi
togli alle tue vicine stelle il lume, Così inizia il sonetto che il signore di Firenze volle dedicare a Simonetta Cattaneo, Venere nascente e primavera di Bo..