E' un racconto semplice che cerca di trasmettere positività. Quante pagine abbiamo girato nel nostro libro e sempre dobbiamo dobbiamo trovare una pagina vuota da riempire con curiosità che f..
Com'è duro rimpiangere persone e cose passate...l cimitero è un "memento mori" dove ognuno dovrebbe passare ogni settimana, L' c'è la memoria: cosa vitale, importante per noi..
Non è certo un racconto noi. Ma rappresenta una realtà che esiste veramente: dopo aver lavorato per 40 anni, ti sei dovuto abituare a orari e ritmi, di colpo ti trovi come lanciato nel vuoto..
La forza dell’amicizia come ragion d’essere, bel racconto, mi piace. P.S. Il fatto che sia stato etichettato erroneamente nella categoria giallo/noir, ha decisamente contribuito a generare..
Tu sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere e quello che racconti. Non trovo le pecche che leggo nei commenti in questo racconto che ha un giusto ritmo e anche una bel modo di raccontare Antonio..
Mi è piaciuta la trama e non ci sono dubbi che tu sappia scrivere molto bene, ma ritengo che il "ritmo" abbia delle pecche. Alcune frasi si prolungano troppo, altri passi vengono stronc..
Bene ha fatto l'autore a riproporre, nella seconda parte del suo scritto, il secondo dei "Petits poèmes en prose" di Baudelaire, "Le désespoir de la vieille" : talvolta C..
Non amo il Natale, ma riconosco che serve a qualcosa. In qualche modo ci costringe a guardarci intorno e a vedere chi non è felice. Bello scritto. Davvero.