Brava! è vero l uomo è questo oggi nell'epoca della riproducibilità tecnica della riproducibilità di umani-robot che non sentono piu nulla altro che terra... non cè piu suolo a cui ancorarsi con i no..
Questo testo è una meditazione profonda sulla perdita dell’innocenza e sull’atrofia della sensibilità umana. L’agnello diventa simbolo di fiducia tradita, di vulnerabilità sacra, mentre l’uomo, or..
È una poesia potente e viscerale, che dipinge la Sicilia come una madre ambigua: generosa e crudele, splendida e letale. Il linguaggio è evocativo, ricco di immagini che accarezzano e graffiano. <..
Carissima Sonia, hai scritto una bellissima dedica alla tua amata terra Sicilia. Complimenti, sei davvero molto brava! Buona serata e un abbraccione. Ciao!
Da siciliano, non posso che dirti brava, anche solo per aver scritto qualcosa sulla nostra meravigliosa isola. Isola purtroppo contraddittoria che alterna bellezza e pace disarmanti a altri aspetti..
Questa poesia è un grido viscerale, un’implosione emotiva che si riversa in immagini potenti e dolorose. Il senso di mancanza è assoluto, totalizzante, espresso attraverso metafore elementali — ac..