Caro Zaffiro, continuerò a scrivere, questa è diventata un'altra vita per me, anche se mi prende troppo tempo che non posso fare per il momento le mie grandi sculture cinetiche idrauliche di "Unive..
Ciao FATA, è sempre un piacere leggere il tuo commento, è come rivedersi in un riflesso, e ci si capisce che si è capiti nel profondo dello scritto e delle intenzioni espressive, volendo comunicare..
Ciao Fata, la tua bacchetta magica incide l'aria come un direttore d'orchestra. La vibrazione del tempo scandisce le note molteplici tra flauti clarini trombette e ritmi di tamburi. Piano e sottovo..
Cara Fata magica, un pezzo di viaggio in luoghi e tempo. Un pezzo di noi stessi astratto, svanisce in una macchina qualsiasi. Non importa. Paesaggi e scenari si susseguono l'un l'altro, senza fissa..
Cara Fatamagica, in qualche modo anche nella Scienza ci vorrà almeno una parte di creazione, come anche l'intuito, mentre nell'Arte un pochino s'inverte la situazione. In tutti questi anni ho vissu..
Cara Fatamagica, il mio Manifesto N° 14 è in forma di poesia. Dal 1971, dopo una mia personale al Comune di Milano fatta alla prestigiosa Rotonda di via Besana dove hanno esposto i mostri sacri del..
Cara Fata magica mi ritrovo in quello che hai scritto, è come uno specchio da potermi riflettere e pensare. Piano piano stiamo trovando il materiale perso, è come una parte di me che sopravvive. In..
Mia carissima Fata magica, voglio farti i complimenti per ciò che commenti sui miei scritti, sono sorpreso di sentire una giovane donna parlare con una intensità di tale precisione non affatto comu..
Cara Fata, sempre precisa e accattivante la tua interpretazione. Mi verrebbe da mettere sempre nuovi testi per potermi rispecchiare in ciò che scrivi, non per stupida vanità, ma per capire i valori..
Cara Fata, l'interpretazione della mia poesia su Manrico, il mio fratello di cuore, trovano sempre sorprendente in me le parole che escono dalla tua penna-cuore. Di questa tragica perdita è come s..
È un testo travolgente, a tratti visionario, dove il ritmo non è solo tema — è il motore stesso della scrittura. I tamburi, le percussioni, il frastuono che invade, possiede, ipnotizza, diventano ..
Buongiorno, Universalista! A leggere i tuoi testi si impara sempre qualcosa. Sei una garanzia per questo sito e perciò continua a scrivere. Un caro saluto!
Questo poema ha il respiro ampio di una cosmogonia: sembra raccontare la storia di un’umanità ideale — nata altrove, approdata sulla Terra in armonia — che col tempo si lascia corrompere dalla sete di..
Una sinfonia di percezioni e pensieri: questo testo è una meditazione in forma poetica, un inno alla vita che si nasconde nelle piccole cose, come il canto di un uccello alla finestra. Mescola iro..
Questa poesia gioca con la frammentazione visiva e sonora, creando un ritmo spezzato che riflette l'incertezza e la ricerca interiore. L'immagine dell'usignolo, che canta senza interpretazione, ev..
Questo testo è un inno alla creazione artistica e alla sua infinita possibilità di espansione. La riflessione sul linguaggio universale e sull'espressione che va oltre le convenzioni trasmette un ..
Questa affermazione coglie la distinzione tra Scienza e Arte in modo affascinante. La Scienza analizza e comprende il mondo naturale, svelando le leggi che lo governano. L'Arte, invece, ha il ..
Questa poesia è una dichiarazione di ricerca e ambizione artistica che spinge continuamente oltre i confini del conosciuto. Attraverso la ripetizione della parola "OLTRE," il testo suggerisce un d..
Questo testo ha la forza di un manifesto, un richiamo urgente a superare le barriere che hanno diviso l’umanità per millenni. Il concetto di "muro" diventa simbolo di ogni ostacolo—mentale, social..
Questa poesia è un viaggio nella memoria e nei sentimenti di un amore mai vissuto pienamente, ma mai dimenticato. Il tono è struggente e riflessivo, e la narrazione segue il percorso di un'esisten..