C’è sempre questo mormorio di malinconia che è perenne nella mente dell’uomo ma che viene tenuta mansueta dalle persone care che amiamo, che ci fanno sentire vivi; testo molto riflessivo
In questo mondo, pieno di manipolazione ed in cui l’eticità viene sempre meno per la forte sete di potere, non si può fare altro che condividere positività e lanciare messaggi di fiducia per il genere..
Quando si prova sentimento verso qualcuno e poi lo si perde è un forte strazio e si pensa che non possa essere superato in alcun modo. In realtà, tutto ciò può portare ristoro in se stessi, attraverso..
Leggendo il testo, si deduce un intenso travaglio che conduce a una piena speranza, nonché voglia di andare avanti con coraggio, in seguito alle “emozioni percosse” che, l’autore, ha dovuto necessaria..
L’opera condensa, in sé, tutta una serie di impressioni e considerazioni personali che riflettono l’intimo pensiero dell’autore. Sono versi intensi, ricchi di pathos, che invitano a vivere il prese..
È un testo intenso, nel quale ogni sensazione provata dall’autore viene messa a nudo, così come quel sentimento forte, che si chiama “amore”. L’opera è una sorta di invito ad ascoltare il proprio c..
Un testo che fa riflettere, soprattutto in un periodo nel quale, la crescita della povertà, anche nei paesi più “ricchi”, accresce il divario tra le classi sociali, in maniera quasi esasperata. “No..