La Verità è una ed è una matrioska (che altro non è che un simbolo cosmico per chi sa coglierne le fattezze).. una è la Verità, poi noi figli di questo mondo la osserviamo ognuno dal nostro punto di v..
La riproduzione, questo mistero.. gli istinti primordiali rielaborati dalla neocorteccia.. si può trovare elevazione nell'amore erotico per un altro essere umano?
"Posto che la verità sia una donna -, e perché no? non è forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, in quanto furono dogmatici, s'intendevano poco di donne? che la terribile serietà, la sgr..
E se quelle mani capaci di sciogliere il nodo corporale che ti tiene saldo, un giorno non ci fossero più, cosa succederebbe? E' l'amore o la pace che cerchi? Perché dal finale non è il desiderio ca..
In questi versi descrivi la fine di un ciclo nel quale una parte di te parla, dicendo a gran voce di non esistere più. Metti in discussione la storia, ma non stai parlando della storia dell'umanità, m..
Interessante componimento, intenso e oscuro, il cui contenuto evoca un senso di profonda solitudine e ricerca. L'autore sembra desiderare di essere guidato verso l'abisso, verso l'oscurità e il dol..
Molto bella, intensa, truce di umane fatture, poi le anime che vanno verso liti di luce. Vanno nella vera, immensa, immortale, cosmica vita. Ciao Dioniso e auri di buon anno.
Questa poesia mi ha colpito molto perché mi riguarda da vicino, e mi ha donato anche l'ispirazione per scriverne una. Bisogna guardare in faccia gli innumerevoli volti dell'oscurità, per quanto pos..