no, è una storia inventata. ma chissà, forse è come se lo avessi veramente incontrato tra la nebbia di Milano., qualche tempo fa .... grazie per il tuo commento.
Come si fa a rispondere ad un commento così bello, toccante e profondo? Difficile trovare le parole giuste … Hai racchiuso in poche righe tutto ciò’ che volevo trasmettere: sentirsi parte della storia..
Questo testo è una visione notturna sospesa tra memoria e desiderio. Vibra di immagini tattili, odori, paesaggi urbani che sembrano respirare malinconia e rabbia silenziosa. Milano è sfondo e ..
Questo testo è un flusso potente e viscerale, un intreccio di immagini crude e liriche che trasportano il lettore in un viaggio emotivo e sensoriale. Il tono è febbrile, intenso, a tratti allucina..
Questa narrazione è un racconto evocativo e coinvolgente che cattura perfettamente l'atmosfera di Milano negli anni '50 e l'esperienza di un giovane musicista alle prese con un mondo nuovo e affascina..
Per entrare in un storia, per entrare in una vita raccontata, ci vuole tempo. E spazio. E silenziare il resto, intanto che si legge. Così quella storia ti rimane dentro, anche mentre osservi le lumina..
La tua prosa e poesia sono immerse in un realismo crudo e potente, che cattura l'essenza delle esperienze vissute, delle emozioni intense e dei luoghi segnati da un destino duro. Le immagini che d..
Tu dici che questa è narrativa storica, caro Cinabro, ma io trovo questa definizione riduttiva per il tuo testo. L'ho trovato così denso e stratificato da trovare difficile l'idea di chiuderlo in un g..
Mi è sempre piaciuto il nome "Smirne", per la sua musicalità, credo, per quelle consonanti che si scontrano senza farsi male in un nome così corto. Una città che è un'idea, un confine, una soglia. ..