...eddai, Vitamia, un po' di comprensione per un po' di commozione. Eppoi mia mamma affermava che le lacrime rendono gli occhi belli . Credenza popolare o verità? Del resto ai bimbi capriccio..
Questo brano è una narrazione poetica e filosofica che si muove tra mito e introspezione. Érmes, figura quasi angelica, è il custode silenzioso delle vite umane, osservatore empatico del loro camm..
Piaciuto il tuo racconto, che come dici tu è una piccola parte di uno più ampio. Leggo una ricerca di protezione, un soffuso senso di appartenenza. Un caro saluto natostanco e buonanotte.
Questa poesia è tenera e sensuale, con un tono leggero e sognante. Il soffio diventa gesto intimo, capace di suscitare un sorriso e un bacio, in un gioco di complicità tra vento, sguardi e labbra...
Un soffio di vento, lo sento più un vero colpo di scena atmosferico amoroso, ma quel momento effimero profuma di aria buona, dove il soffio diventa linguaggio d’amore.
Molto delicata. E gli ultimi quattro versi sono poesia pura. Ho compreso meno il titolo. Non per cambiarlo ma è la stesso se dico Tra esseri umani preferiti?
Scusa se te lo dico, visto che ognuno ha già scritto il suo pensiero, ma sfatiamo anche l’errore che qualcuno dopo morto diventa un esempio da imitare, perché sennò nel mondo, con tutti quelli che son..
Un racconto brillante e pungente, che trasforma il cimitero in un teatro di voci postume, dove le lapidi diventano personaggi e le tombe dialogano con sarcasmo, vanità e rancore. Il tono è ironico..
Difficile non pensare alla livella di Totò, ovviamente aggiornata. In parte mi rialllaccio al commento di Suomible. Secondo alcuni, la giustizia è dare a tutti la stessa cosa. Se così è, la morte è la..
Già... dopo morto, qualsiasi mascalzone quand'era in vita diventa un esempio da seguire. Per fortuna, al mondo esiste qualcosa DAVVERO uguale per tutti.
Una poesia lieve e sognante, che trasforma la città in uno spartito musicale. Le strade diventano note, i nomi delle vie evocano ritmi e armonie, e il desiderio è quello di un mondo dove la musica..