Condivido pienamente: Ho un amico che la pensa in modo molto diverso da me su molte cose. Ma ognuno di noi due ascolta l'altro e discutere educatamente con lui è un piacere. E siamo amici !
Molto bella, sei riuscito in versi ad esprimere ciò che io non sono riuscito a fare in prosa (mi riferisco a "Cori Piccola"). Mi ci sono ritrovato, complimenti !
Grazie per questo ritratto del grande Brassens. L'ho scoperto da ragazzo, quando accompagnandomi con la chitarra cantavo De André (bei ricordi...). Conservo ancora un paio di raccolte di spartiti..
La bellezza di queste parole mi hanno ispirato una riflessione: sarebbe mai capace un uomo di scrivere così per un amico ? Ho seri dubbi in merito... :-) Brava !
Non fraintendere, la mia non vuol essere presunzione, ma in questa poesia mi ci sono rispecchiato. Forgiare sogni... stupenda. Complimenti e un abbraccio.
Una donna capace di leggere così nell'animo maschile è persona rara...
Saremo mai capaci noi maschi di tanta sensibilità ? Da uomo, mi sento purtroppo di propendere per il no. E' questo..
Questo testo è un sorriso, mi piace pensare che anche mio papà, se avesse potuto, avrebbe detto le stesse parole prima di volar via lui... con la stessa delicata dolcezza con cui tu l'hai fa..
" E' ncoppa amara site...ma tanto ch'aggia girà che o doce sotto a tazza mbocca m'ha da arrivà"
cornioletum scusa il non perfetto napoletano ma la tua mi ha fatto pensare a questa..