Gradevole e ben ritmata. Le comari devono per forza comporre una terna, è una storia vecchia come la luna, e possibilmente essere una figlia zitella, una madre matrona e una nonna arcigna (in un mio r..
Sono passati un po' di anni dalla stesura del testo, e posso dire che oggi le nebbie si sono sciolte e il sole splende anche nella malinconia autunnale. Ciao Fata, grazie per la costanza e la dedizion..
Trovo interessante questo ricorso all’”ermeneutica automatica”, anche perché marca in maniera evidente le divaricazioni di interpretazione che provengono da un’intelligenza emotiva, la nostra, e quell..
Già. Quella Vucciria, così bene immortalata da Guttuso nella vivacità dei suoi colori e delle sue policentricità caleidoscopiche, non c'è più. Al suo posto pub e localini trendy quando non movida selv..
Ciao Marty, ti ringrazio per l’apprezzamento. Il testo evolve dagli esperimenti di scrittura endecasillabica non-canonica e barbara di cui si discuteva: originariamente era irregimentato su tutte le v..
PS mi è sfuggita la discussione sull'art. 21 (probabilmente ne avevate discusso altrove), cmq vedo che l'atmosfera pizzicarella continua ad avere effetti frizzantini........se posso permettermi un con..
Ehilà, ben ritrovati, grazie per il passaggio. Sì, è un periodo di parecchio lavoro (non che la cosa mi dispiaccia, anzi!) e il tempo da dedicare alle attività ricreative è ridotto al minimo. Mi piace..
In linea di massima l'intenzione da cui ero partito era quella di inseguire un effetto musicale sposato a una scrittura quanto più vicina possibile a una prosa discorsiva (da qui tutti gli sforzi di a..
La tua poesia è un potente e commovente tributo alla memoria, alla lotta e alla complessità delle esperienze umane durante la guerra. Hai saputo catturare con grande sensibilità e profondità le em..
La tua poesia è una narrazione epica che attraversa tempo, spazio e rinascita. Ogni strofa racconta una parte della vita e delle esperienze del giovane Olav, intrecciando elementi di storia, mitol..
Il linguaggio scelto crea un'atmosfera quasi epica, facendo riferimento a dèi, eroi e connubi astrali, mentre il contesto di novembre e di Alicorno aggiunge un tocco di malinconia autunnale. La pri..
Questa poesia è una straordinaria fusione di mito, storia e introspezione personale. Le immagini evocative e il linguaggio ricco di simbolismi creano un quadro complesso e affascinante. Le des..
Se lei non si ricorda di quello che scrive e poi viene oscurato dallo staff, il problema è suo. E il bello delle idee è che non tutti abbiamo la stessa ed io rimango fermo sul mio ragionamento com..
Zaffiro, intervengo perchè Girfalco non ha tutto il tempo che hai tu per stare davanti al pc. Intervengo perchè non non mi va che nel frattempo altri lettori si facciano un'idea sbagliata sul suo c..
Non le ho mai dato del tu. Non è la prima volta che lei tenta di svalorizzare la modalità scrittoria degli altri con giudizi personali fuorvianti dalla verità. Se lei è intervenuto in questo testo, po..
Il sito è pieno di ciclostilati e anche il mio parere rimane ben fermo. Ciclostilati o meno, dovrebbe essere sempre il diretto interessato a esprimere gradimento o disappunto su quanto sia stato scrit..
Augusto non farci caso, ci sono persone che passano così la loro giornata. Tra un commento allo specchio ed un sermone. È il servizio sociale che questo sito lodevolmente svolge. Sarebbe bel..