Quello che noto è la tua disponibilità ad ammettere possibili errori comunicativi ed è evidente la tua disponibilità al dialogo e all'autocritica. Io faccio mia l'Etica del Discorso e dell'agire comun..
Visione da libro cuore, forse anacronistica, ma lecita. Scusami l'intervento, Benedetta, ma devo. Non ti ho mai commentato (io commento poco), ma se ora lo faccio è perché uno dei commenti che hai ric..
Mi piace Luca, mi piace come hai mixato satira e malinconia e mi piace il ritmo del racconto. Bene, Dy. Stavolta non mi sento di fare la solita crociata pro unicorno iridescente. Questo Luca mi è ..
Qualsiasi mossa si compia, si traduce inevitabilmente in colpa e ogni discorso finisce per distruggere sé stesso e si crea un meccanismo che nega validità tanto all’azione quanto alla sua omission..
Davvero ti hanno definito “banalotta” e “poco ricercata”? Davvero ti hanno detto che le immagini che usi non trasmettono colore, né forza? Mah... Io ti sto seguendo da quando sei approdata su quest..
"Pdor, figlio di Kmer, discendente della tribù di Istar, capace di leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo!" Perdonami Rubrus. Il senso della tua pubblicazione sarà ben altro, ma ..
È molto bello quello che scrivi e, devo dire, formativo, nobilitante. La gente della tua terra in genere ha un carattere forte, colore ,e non lascia indifferenti. Anch'io amo la Deledda e alcuni r..
Il tuo racconto è un manifesto di sopravvivenza e dignità. Hai inciso sulla pagina la storia di una forza che non si pavoneggia, ma resiste, un tratto alla volta. La voce che parla non è solo ..
Hel, ho sempre intuito che tu sei una persona speciale e, con questo tuo scritto, me lo hai confermato. Quante emozioni mi hai fatto scaturire e, quante profonde riflessioni. Convengo, su tutto, co..
So che hai ragione, lo so perché la vita me lo ha insegnato, come lo ha insegnato a molti. Però c'è una parte di me che scalcia e s'impunta nel leggere l'ultima frase. La mia ragione ti da ragione, l'..
Entrare a contatto con la Morte - quella con la "m" maiuscola, quella non naturale - è una cosa che ti scuote e ti cambia dentro (non che le altre morti siano da meno, per carità). Ti capisco benissim..
E' come affermi, hai una rete neuronale che ti avvolge la mente e non puoi fingere di non sapere. Io credo si nasca così, i nostri geni ereditano tanto di chi ci ha preceduti, mi ha emozionato molto i..
Hel di loki riguardo al passaggio delle prozie affermi che trattasi di personaggi dei romanzi del premio Nobel Grazia Deledda nonché mia autrice amata. Una delle due quella che ti citi come tua prefer..