Ciao, non ti conoscevo. Ultimamente non è che frequenti molto Ali di Carta, ma ho intenzione di riprendere. Bella storia, è assolutamente il mio genere e l'ho letta velocemente, ma ora la rileggo per ..
Grazie, anche il tuo è un bel commento. Anche a me le regole del villaggio spesse volte mi irritano e sono d'accordo con te che dici che i rainbow sono rari, ma nell'accenno alla strofa e alla scrofa ..
Mi piace immaginare Tontolone come figura quasi “gandhiana” e devo dire che è vero, non ci avevo pensato. Quello che mi piace dei Puffi e che la loro storia trasforma ogni differenza in un ruolo. P..
Razionalizzi il male senza giustificarlo del tutto e mi sorprende che non chieda perdono, ma solo comprensione. Mi piacciono anche la riflessione un po' distorta fra buoni e cattivi e l'immagine d..
Tanti like e nessun commento? Nessuno che esprima un pensiero su una storia così terribile? E' uno strano posto, ormai, Ali di Carta... E pensare che gli Egizi Gaza la chiamavano “Ghazzat”, la “cit..
Quello che noto è la tua disponibilità ad ammettere possibili errori comunicativi ed è evidente la tua disponibilità al dialogo e all'autocritica. Io faccio mia l'Etica del Discorso e dell'agire comun..
Visione da libro cuore, forse anacronistica, ma lecita. Scusami l'intervento, Benedetta, ma devo. Non ti ho mai commentato (io commento poco), ma se ora lo faccio è perché uno dei commenti che hai ric..
Qualsiasi mossa si compia, si traduce inevitabilmente in colpa e ogni discorso finisce per distruggere sé stesso e si crea un meccanismo che nega validità tanto all’azione quanto alla sua omission..
Ciao Hel. Piacere Daniele conosco una storia per ragazzi, i 5 malfatti uno tutto buchi ogni cosa gli passa attraverso uno tutto pieghe in cui si perde tutto uno tutto molle piegato su se ..
Ecco, questo tuo scritto risuona come un eco…odora di autopsia fatta al villaggio. Non si puffa la femmina sbagliata. Io odio i finti tontoloni, ma amo quelli veri. Forse puzzo di tontobrontosauro che..
Una lettura piacevole ed istruttiva con minuziose ricostruzioni. Ottima l'analisi di Tontolone, anche se su di lui, ho sempre avuto un'altra immagine. Quella dell'uomo semplice prima che venisse inqua..
È molto bello quello che scrivi e, devo dire, formativo, nobilitante. La gente della tua terra in genere ha un carattere forte, colore ,e non lascia indifferenti. Anch'io amo la Deledda e alcuni r..
Il tuo racconto è un manifesto di sopravvivenza e dignità. Hai inciso sulla pagina la storia di una forza che non si pavoneggia, ma resiste, un tratto alla volta. La voce che parla non è solo ..
Hel, ho sempre intuito che tu sei una persona speciale e, con questo tuo scritto, me lo hai confermato. Quante emozioni mi hai fatto scaturire e, quante profonde riflessioni. Convengo, su tutto, co..
So che hai ragione, lo so perché la vita me lo ha insegnato, come lo ha insegnato a molti. Però c'è una parte di me che scalcia e s'impunta nel leggere l'ultima frase. La mia ragione ti da ragione, l'..
Entrare a contatto con la Morte - quella con la "m" maiuscola, quella non naturale - è una cosa che ti scuote e ti cambia dentro (non che le altre morti siano da meno, per carità). Ti capisco benissim..
E' come affermi, hai una rete neuronale che ti avvolge la mente e non puoi fingere di non sapere. Io credo si nasca così, i nostri geni ereditano tanto di chi ci ha preceduti, mi ha emozionato molto i..