Mentre lo prendevano avrà urlato lo slogan del paranoide: "Mi deve credere, dottore!". Siccome non voglio fare spoiler, considero che prendiamo in giro i nostri antenati che credevano in spiriti, d..
Questo racconto è un intreccio di riflessioni filosofiche e tensioni distopiche, che esplora il tema della libertà individuale contro le imposizioni di un sistema autoritario. La metafora del tavo..
Temporeggiatore sì, ma non all'infinito. Toglierei le parti in cui si riferiscono i pensieri di Fabio Massimo perchè rendono l'epilogo un po' prevedibile.
Chissà quanti omicidi hanno avuto la stessa origine! Bello, e poi mi è piaciuta la rivelazione onirica...i sogni giocano brutti scherzi e le sensazioni te le porti dietro tutto il giorno!
Un esempio ben congegnato dell'evoluzione della follia umana, un piccolo scorcio di società sempre attuale e valido per tutti! tutti siamo caino e tutti siamo abele, questione di tempistiche! La fine..
In effetti la prima cosa cui si penserebbe in un frangente del genere è proprio un tentativo di copiatura, ma probabilmente il ricordo dell'undici settembre, ancora fresco, aveva accresciuto la parana..
Ma continua? Il finale, spiazzante, parrebbe confermarlo. Se è così, attendo il seguito. Un'altra cosa: perché: Altro? Secondo me, la presenza di Asimovrobot, già da sola giustificava: Fantascienza. C..