Confesso che la figura di questo autore (che venne ad essere trattato alquanto fuggevolmente, anche nel corso dei miei studi liceali), mi ha sempre affascinato: i suoi esametri, ad esempio, possedevan..
Ne sono davvero desolato, la presenza della Fata, con i suoi sensibili commenti, costituiva una di quelle scintille che, per qualche istante almeno, accompagnano lievi l'ombroso cammino dell'esistenza..
Cumulativo 'l grazie a quella Fata che a commentarmi, ognior, giunge leggiadra; con la penna sottil, discerne e squadra quell'espression chi'i dir tengon celata.
Fata gentil mi giunse, nel mattino, quell'opra che scrivesti e, quanto prima, m'affretterò per legger quanto esprima e qual idea vi faccia capolino ...
Sempre apprezzate le tue poesie, che nella forma, perfette rientrano nella poesia canonica, quella che tanto fulgore e lustro hanno donato alla cultura italica. E la forma nulla sottrae al significato..
Uno spaccato reale della società. Ancor oggi si continua a dare la colpa alla famiglia tradizionale o come più comunemente si suol dire, a quella patriarcale, quando, come hai evidenziato nel testo, è..
I miei complimenti. Un sonetto dall'ampio respiro, tenuemente tinto, che lascia vagare e respirare l'animo umano nelle proposte immagini, raccolte in melodici versi. Un sincero caro saluto.
Un sincero spaccato di vita sociale, tra mode e costumi che oggi caratterizzano il nostro vivere, in bilico tra le poche certezze e le molte fobie di un'umanità che dirige il proprio passo verso una m..
Non posso che continuare a congratularmi per i contenuti che a noi lettori porgi in magnifici versi. Nonostante la mia scrittura sia diversa, con estrema sincerità posso affermare che tutto ciò che og..