Ne sono davvero desolato, la presenza della Fata, con i suoi sensibili commenti, costituiva una di quelle scintille che, per qualche istante almeno, accompagnano lievi l'ombroso cammino dell'esistenza..
Cumulativo 'l grazie a quella Fata che a commentarmi, ognior, giunge leggiadra; con la penna sottil, discerne e squadra quell'espression chi'i dir tengon celata.
Fata gentil mi giunse, nel mattino, quell'opra che scrivesti e, quanto prima, m'affretterò per legger quanto esprima e qual idea vi faccia capolino ...
Gisti, Fata vaghissima, a comporre un commento, nel ver, tanto sapiente, ch'il testo, a suo confronto, non val niente e nel cassetto si dovria riporre ...
Vaga Fata gentil, col tuo commento, ridesti un'emozion che lascia il segno. Permetti al verso mio, quantunque indegno, di porgerti un sincer ringraziamento ...
Bellissima poesia sia nella scrittura che nel contenuto. Mi hai donato il piacere di godermi ogni singolo verso ed immagine contenuta. Sinceri complimenti.
La tua Svizzera sembra una patria del cuore, come doveva essere, certo forzatamente, per molti ai tempi del ventennio fascista. Gli emigrati Italiani potrebbero avere una percezione leggermente divers..
Interessante riflessione: che condivido molto poco, pur essendo stata a Varese una sola volta in tutta la vita mentre in Svizzera molto spesso per ragioni legate alla mia attività, ma questo al moment..
L'emerito Arcivescovo Carlo Maria Viganò docet, seppur scomunicato, già nunzio apostolico negli Stati Uniti d'America, ha degnamente ricoperto numerosi incarichi nella Chiesa, tra cui quello di segret..
Mi piace un sacco come hai usato un linguaggio un po' antico per raccontare questa storia. È come se stessi creando un'atmosfera magica e fuori dal tempo. Mi ha colpito un casino l'immagine del fio..
È un sonetto elegante e immaginifico, dove la Primavera gioca con il cosmo come fosse scena teatrale. Selene si trucca, il Tempo si aggira cupo, gli amorini danzano ignari. Ma il Fato, vigile,..