Un celestiale esercizio di immaginazione, dove regna la libertà, lo spazio e la bellezza infinita, ma che viene considerato come luogo lontano dal proprio sentire in quanto l'esistenza terrena ha le a..
Bello, istruttivo ed interessante questo racconto dentro ed intorno al fiume, dove poni sulla scena una moltitudine di specie di animali che convivono in armonia e tranquillità. Piaciuto assai, compli..
È il ritorno al caos primigenio quando la luce non era stata divisa ancora dalle tenebre e il Bene dal Male. In altri termini la difesa della coscienza, della razionalità, del sogno, si allentano o ve..
Pregi d'armonia e perfino di passione. Il piacere che si ricava dalla lettura è quello del contatto con una personalità singolare. Mi sei mancato Ciao Francesco
Ben trovato Francesco. Sono entrato sul sito tre anni fa e da allora hai pubblicato solo due volte (la prima mi era sfuggita). Spero che questa non sia una toccata e fuga. Ho leggiucchiato, un po' di ..
Francesco Scolaro, un rientro alla grande. Ne sono felice, sperando di poterti leggere ancora e poter parlare quando c'è occasione, della tua campagna sul mare. Felice serata.
Apprezzata ma occhi arcani... mi suona male anche se ho capito il concetto della ricerca interiore di se stessi. Effettivamente questo mondo potrebbe essere migliore se ognuno di noi sapesse guardare ..
Un componimento di natura intimistica che esprime una profonda sensazione di distanza e struggimento. L’autore descrive come la mente lo riporti indietro, verso ricordi che ha lasciato, mentre il v..
Caro Francesco ,ogni mattina ci svegliamo con la forza di affrontare un nuovo giorno a braccetto con i nostri ricordi che tristi o gioiosi che siano ci fanno compagnia dando un senso alle nostre sopit..
Queste parole evocano un senso di struggente nostalgia e conflitto interiore. Il silenzio, le ombre e i ricordi si intrecciano in un delicato equilibrio, mentre il cuore lotta tra la trattenuta e la l..