Potente come tutti i tuoi testi. Non semplice da interpretare correttamente subito. Ma leggendo piu' volte, lentamente, con attenzione, e con un aiuto "ispirato" ci si può arrivare. Un bellissimo inno..
Quanta tenerezza in questo tuo testo! Una visione bella, un moto istintivo di avvicinamento e un freno formato sorriso! Quanta passione dentro e quanto pudore fuori! Quasi un vulcano trattenuto da...u..
Ciao Mauro, grazie della tua opinione. Non sono molto costante sul sito ultimamente e sono in "arretrato" cone le letture di molti e soprattutto con le tue. Cercherò di rimediare appena posso. Promess..
Grazie, davvero contento che ti sia piaciuto. Grazie soprattutto per la grazia delle tue parole, lievi e delicate ma sopra ogni cosa scaturite direttamente dall'animo. Si sente. A presto.
Ci metterei, in un ipotetico commento, una serie di "issimo": intens issimo, dolc issimo, delicat issimo, urgent issimo, profond issimo. Forse però l' issimo più corretto non sarebbe grammaticalmente ..
Breve come un fulmine. E altrettanto intenso. Rarissimo dono saper dire tanto con poco. Ancora più raro riuscire a dire tutto con ancora meno. Tu ci sei riuscita. Quindi sei una persona rara. Continua..
Un faro, una coppia e un paesaggio deserto sono uno scenario suggestivo in cui molti hanno ambientato storie. Questa è semplice, elegante, breve. Piaciuto.
Mi piace l'eleganza sensuale che si respira leggendo. Tutto, natura ambiente personaggi, è delineato con toni delicati e ti dimentichi il "contenuto per adulti". Avevo sentito la mancanza del tuo scri..
Un viaggio lungo come una vita, perché tanto è il tempo che serve per conoscere e per conoscersi. Anche se scrivo in altro genere, ho apprezzato molto il tuo testo. Mauro
Ha tutto il sapore di una favola con tanto di morale. Scegliere le spezie e il viaggio come ingredienti della coscienza di sè che sopraggiunge con la maturità è stato un ottimo stratagemma. Molto bello
Particolare e oserei definirlo “fuorviante”. La lettera, certo, pone interrogativi sull’amicizia, di tipo particolare, moderna, basata su parole che non si accompagnano ai gesti, a meno che non ci sia..
Entrare nella mente di un animale abbandonato è qualcosa di sensazionale. L'hai fatto con una dolcezza e una delicatezza da pelle d'oca, per non parlare delle frasi finali staccate, ognuna col suo pes..
bel testo davvero, avevo immaginato un uomo in preda all'angoscia, e invece... è arrivato come una mazzata il finale che non ti aspetti. Purtroppo ci sono persone indegne, che non sanno amare... e non..
E' chiaro che sai raccontare come un buon ospite in un salotto di amici. Dalla prima persona che usi, dovrebbe essere qualcosa di reale, o almeno io l'ho letto così e pendevo dalle tue labbra per asco..