E' il problema della finzione, o per lo meno, uno dei problemi: o ci vivi sempre dentro o prima o poi ti sbatti con la realtà. L'altro "problemino" è che la gente scambia la finzione per la realtà...
Anche a me le carrube hanno richiamato dei ricordi, quando, da piccolo, le portavo ai cavalli da corsa che mio nonno aveva all'ippodromo. Credo che sia la prima volta in vita mia che leggo "carrube..
Ciao, Mary. Riappaio di rado, ovvero sparisco un po' alla volta, senza proclami. Non lascio la storia a metà, la spiego. Ma la spiegazione dell'autore nel testo stesso non basta, vero? Come dici t..
Volendo dare una spiegazione a quanto successo, sì, potrebbe essere. L'uomo è sempre portato a voler trovare una soluzione soddisfacente, una risposta. A voler unire tutti i puntini. Difficile acconte..
Con quanta nostalgia ricordo le partite tra i miei zii a Mariglia (una sorta di bridge che si gioca soprattutto nel nord Sardegna), o quelle a Poker (all'italiana) con mia nonna quando pranzavamo da l..
È un racconto inquietante e magnetico, che gioca con la tensione tra razionalità e mistero. La scrittura è precisa, quasi chirurgica, nel descrivere l’ambiente e lo stato mentale di Dave, mentre i..
È assurdo. Il razionale ha circuito il desiderio all'estremo. Come guidare e all'improvviso aver paura che i freni non funzionino. Quasi diabolico. Bello :-).
Ciao mi fa piacere rileggerti, mi mancava questo tipo di tuo racconto, lasci qualcosa come a metà, senza spiegarci, lasciando a noi l'intuizione logica, se vogliamo proprio e ok, potrebbe essere un'a..
A me piace pensare che il colpo sia partito da una pistola tenuta dalla mano di un'altra persona... tanto, in fondo era quello che voleva, no? Desiderio soddisfatto e mistero risolto.
Ho adorato la canzone di Alanis a palla in macchina con il numero 5 che si ripeteva sul cd . Ma adoro ancora di più questo tuo racconto, con la tua ironia che spezza ogni sorta di sfiga . Rimane negli..
Questo racconto è brillante, ironico e malinconico al tempo stesso. L’immagine iniziale della sfortuna come “cacca sotto le carrarmato” è grottesca ma efficace: rende subito chiaro il tono tragico..
Sedersi in metrò, a meno che non lo si prenda ad ore impossibili o da fermate impossibili, è già un mezzo sogno. Racconto piaciuto tanto che auguro al protagonista che il sogno possa essere premon..
Mi piace Luca, mi piace come hai mixato satira e malinconia e mi piace il ritmo del racconto. Bene, Dy. Stavolta non mi sento di fare la solita crociata pro unicorno iridescente. Questo Luca mi è ..
Camminando nei marciapiedi a zig zag, con lo sguardo rivolto verso il basso, non solo per evitare di calpestare le deiezioni canine ma anche per trovare qualche banconota da 500 euro per vedere come s..
La prima metà della vita fortunato, la seconda metà sfigato (penso a causa di qualche malocchio). Bel racconto. Anch'io per molto tempo ho pensato che fosse Morrisette, poi ho scoperto Morissette.