Ringrazio te per il commento favorevole. Anzi, più che favorevole: hai colto molto bene ciò che intendevo esplicitare. Sono lieto che l'incedere sia risultato efficace e coinvolgente. Ti saluto co..
Grazie Blue, per la tua consueta preziosa lettura. Lo so, ho intuito le tue preferenze, tuttavia io rimango ancorato di più ad un universo umoristico-surreale, dove, per dirla tutta, mi trovo più a mi..
Sì, il coperchio può avere una vocazione bifronte. Trattenere o lasciar andare? Dipende da ciò che sta sotto ma di certo solo azzardandosi a farlo, si capirà se lo scoperchiare sarà stata una scelta f..
Molto azzeccato il titolo. Il tarassaco e l'amarezza delle sue foglie, che sì cambiano idea ma rimangono amare, almeno fino al nuovo approdo. Proprio come accade all'amore. Bravo. Davide
Affascinante l'idea del libro che legge colui da cui viene letto. E' prezioso lo sviluppo in chiave botanica, ma naturalmente è un'idea che si presta ad essere interpretata e impiegata in modo molto a..
Ringrazio te per il tuo commosso passaggio. I sentieri della vita e della Natura che ci plasmano e ci guidano, raramente stentiamo a ritrovarli. Davide
Grazie Fata, hai colto alcuni canoni che vorrei coltivare: la densità, la leggerezza, e il rapporto – e l’equilibrio - tra le due. Nutro insomma l’ambizione di procedere spedito nonostante il linguagg..
Bene hai fatto ad abbandonare; ammetto il mio vizio, l’abbondare. Torto non hai: troppa varietà fa male, evoca un ché di avariato o un motore in avaria. E il varietà piace davvero? Nemmeno la comp..
Ciao Blue, in effetti un po’ di cefalea è quasi apprezzata se siamo alle prese con un testo di nonsense. Nel senso che tra calembour e altri giochi di parole, tra torsioni e avvitamenti semanti..
Grazie, in effetti addentrarsi in quelle grotte credo non possa che solleticare ogni tipo di mente, persino la meno immaginifica e più pragmatica che risieda su questa terra. Andarci sotto (terra),..
Beh, già lo sai: non sono un'amante di questi giochi di parole. Intendiamoci, dal punto di vista formale cosa ti si può dire? Ma è un po' come se Mika Hakkinen guidasse un kart: magari è bravissimo, m..
In "Balla coi lupi" la protagonista femminile si chiama "Alzata con pugno". Caro Davide mi conosci e sai che la sintesi mi appartiene., e che preferisco il breve. Ma questa volta mi hai trattenuto nel..
Mi piace un sacco come hai costruito la tensione e l'angoscia in modo graduale. È come se stessi accompagnando il lettore in un incubo sempre più profondo. Mi ha colpito molto il contrasto tra la n..
Riguardo l'argomento, non voglio addentrarmi in concetti ripetuti fin troppe volte, perciò mi limito all'analisi del racconto: scritto molto bene, ma non è una novità, ormai ti conosco. Però devo dirl..
Nella sottigliezza intravedo un mondo che non termina nel confine ma si nutre della frontiera, vedo un sorvegliare preludio della veglia. Spero in un badare anticipazione della condivisione. Nello sco..
Un flusso arguto e provocatorio, che gioca con il linguaggio per riflettere sul controllo, sul contatto e sulla libertà. Il tono è ironico, a tratti surreale, ma sempre lucido: si parte dal contro..
Luoghi di una giovinezza figlia dell'inconsapevolezza, di un vivere diverso da come l'avevi immaginato.. grazie per avermi fatto ritrovare quei sentieri.