No, no, per carità. È che tutti a scrivere viva la mamma...una voce diversa. il mio commento al testo sottolineava che idealizziamo sempre la mamma e la associamo ad amore incondizionato e protezione...
Estremamente improbabile rompere con i denti quel bicchiere di cristallo, avrebbe richiesto una forza specifica superiore a quella che può generare la mandibola umana. Il Mostro era lui. Ciao Andrea
"Bastano I Ricordi" è malinconica, ma bella! Mi piace un sacco la descrizione della piazza, con la luce del sole sulla pietra d'Istria e i leoni di bronzo. Ti fa proprio venire voglia di essere lì..
I piccioni sono animali molto intelligenti e sociali. Solo che noi non siamo abbastanza evoluti per riconoscerlo. Evviva 'ossuto orgoglio' (un'immagine molto bella, ancestrale, solidissima e fragile i..
Questo racconto è delicato, malinconico e pieno di verità emotive. La pioggia iniziale è quasi un presagio, un velo che copre il non detto tra i due protagonisti. Il loro rapporto è complesso, ..
Sì, si vede che è "scritto in fretta", manca una continuità logica... ma mi sembra volessi solo esprimere delle sensazioni, e allora va bene anche così. Poco di romanzato e molto di quotidiano, direi.
Bello questo senso di continuità e di intimità, quasi, tra vivi e vivi e tra vivi e morti, in questo caso privo di connotati macabri e anzi come contagiato di vitalità.
È un testo intenso, malinconico e profondamente introspettivo. Si avverte lo smarrimento esistenziale di chi ha toccato il cuore dell’amore e ne ha ricavato non estasi, ma vuoto. L’amore appar..