Certe volte, l’idea di pensare più nel profondo, di ascoltarsi e riflettere più su se stessi fa paura. La voce interiore grida più forte e questo ci distrugge. Forse, è meglio sconfiggere questo “t..
Ciao Isabel, innanzitutto Buon Natale!! È sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Esprimono sincerità e conforto. Grazie mille davvero, sono contento ti sia piaciuto!!
Definiamo poesia tutto ciò che ci sembra, a primo impatto, poetico. Come ciò che hai sottolineato tu. Il fatto che sia una poesia o un racconto (che è quello che più lo caratterizza) è semplicemente u..
Grazie mille per avermi indicato questi refusi. Fa piacere avere questi suggerimenti così da poter perfezionare il testo. Ho modificato molti di quelli che mi hai segnalato (molti per errore di battit..
Tutti noi abbiamo quel pensiero ricorrente che ci tiene “schiavi”. Per ognuno è diverso o simile. Come diversa o simile è la sensazione provata. Ma ognuno di noi ce l’ha e questo non possiamo controll..
Ti ringrazio. Il narratore non sono io per aspetto estetico ma mi ritrae per ideologia, comportamento, interesse. Ritrae un “io” 20enne che sentiva di dover dar tanto in un mondo che non concedeva ..
Questo testo è un monologo interiore denso e viscerale, dove ogni oggetto diventa simbolo di una condizione emotiva profonda. La sigaretta piegata, la vodka, la pioggia, il fumo: tutto parla di so..
Una riflessione che si legge con piacere, pur nella sua malinconia. Mi sono ritrovato in quella sensazione dell'ultima sigaretta nel pacchetto: capita nella vita di sentirsi così.
È un testo intenso, viscerale, che racconta un incontro tra due solitudini più che tra due persone. Il gin diventa metafora di verità taciute, di desideri che bruciano ma non salvano. Il corpo..
Un testo potente, cupo e profondamente introspettivo. La voce narrante attraversa un paesaggio interiore devastato, dove la stanchezza ha superato ogni desiderio, ogni paura, persino la tentazione..
complimenti... mi piace sottolineare questo verso (ma in realtà avrei dovuto copiare e incollare quasi tutti) ;-) una menzogna condivisa dove entrambi siamo sinceri.
La tua narrazione è straordinariamente coinvolgente e cruda, catturando il lettore con una riflessione intima e personale. Il paragone con le gocce d'acqua e l'analogia tra la vita e un tragitto i..
È un racconto breve questo che, brevemente, cerca di parlare del giovane autore in una specie di autoriflessione su un traguardo raggiunto, tra tante difficoltà. La macchina intesa come libertà, l'au..
La tua riflessione sulla felicità, la tristezza e la società in cui viviamo è estremamente profonda e intensa. Hai saputo descrivere con grande maestria le contraddizioni e le complessità delle em..
Una riflessione profondamente triste, ma d'altronde la tristezza è vero aleggia nell'aria. Una poesia che fa riflettere e che diventa il manifesto della notte che risana ciò che il giorno cerca di di..