Se hai problemi con l’utente Zaffiro ti pregherei di affrontarli in altri contesti e non sotto i miei testi. La mia era una “poesia” di riflessione, metto su questo sito solo pensieri che sfuggono all..
La moglie di Montale era non vedente, e nella poesia ne fa riferimento che la sua cecità era solo fisica e non spirituale; quindi ho pensato di tradurla in una "creatura del tutto offuscata" nel senso..
Ah ma certamente caro utente, le sofferenze vanno gestite. E' il come le si affronta a darci il quid di una vita migliore di quella che magari ci è stata regalata. Grazie per il tuo commento, a rilegg..
Questo racconto è surreale, ironico e spudoratamente sincero. Il dialogo immaginario con il frigorifero diventa uno specchio impietoso, ma anche comico, di un momento di debolezza e intimità. ..
Questo testo è pura sinestesia d’amore — uno slancio sensuale e spirituale insieme, dove il corpo è paesaggio, ricordo, reliquia. C’è un’adorazione quasi sacra che attraversa ogni verso: la biglia..
E in quel guardo lontano, dove il mare si sposa col cielo, trovai l'antidoto dolce, in un sorriso così chiaro e bello. Dove il dolore si stempera, e l'anima leggera si eleva, là dove il batti..
Carissima FioreDinverno, questo tuo esercizio di scrittura creativa è davvero molto divertente perché mi ha fatto ridere a crepapelle. Sei veramente bravissima a scrivere e ti faccio i miei compliment..
Visto che è un esercizio di scrittura, propongo questo sviluppo: dentro la bottiglia c'è un biglietto (pergamena, foglio di quaderno, penso che questo elemento possa essere secondario) diretto propri..
È vero...perdonami ..avrei dovuto ricordare che era la meravigliosa poesia di Montale...e che facesse riferimento alla moglie...ultimamente ho perdite profonde di memoria