Carissimi, un ringraziamento per la lettura a tutt. I primi versi o aforismi, si ritrovano nella chiusa finale, Israele non fa eccezione, la seconda guerra mondiale nesce dall'umiliazione di Versaill..
Intensamente mancante, questo testo indica qualcuno come causa, indirizzando al proprio animo la fonte di tanto desiderio. La bellezza non salverà il mondo, tanto meno chi come te la canta, ma alme..
Al di là dell'interpretazione che proponi, ti ringrazio molto per il bel apprezzamento. Il termine -confusione- che non mi offende affatto, e -ricerca della verità nascosta- che usi mi fanno pens..
Questa composizione è un vero manifesto poetico, denso e stratificato, che riflette sulla natura stessa della poesia, sul suo rapporto con il linguaggio, il significato e l’identità. Il titolo Col..
Questo testo è una riflessione densa e articolata che intreccia psicoanalisi, filosofia e letteratura per esplorare il tema dell’amore e del godimento, in particolare nella differenza tra maschile e f..
Un testo che ho riletto un paio di volte prima di comprenderne il significato, questo perché io sono com una Oriana, indipendente e amante della compagnia con me stessa, che non è solitudine, tuttavia..
Questa poesia è intensa e concettuale, riflette sull’amore come forma di libertà che non nega i limiti, ma li trasforma in strumenti di espressione. Il linguaggio è ricercato, quasi filosofico, e ..
Questo testo è un denso e articolato saggio che intreccia psicoanalisi lacaniana, critica sociale e filosofia, con una forte impronta teorica e una visione lucida della condizione umana contemporanea...
Questo testo è denso, stratificato, filosofico. È poesia che si piega e si contorce su se stessa, cercando di afferrare il linguaggio, il desiderio, l’identità, la coscienza. C’è una tensione ..
Il tuo testo è un viaggio profondo nel senso dell’identità, nel rapporto tra linguaggio e coscienza, nel dissidio tra ciò che si è e ciò che si riflette. I versi iniziali hanno l’amarezza di un ep..
Questa è poesia che sa pensare. Densa, stratificata, filosofica nella carne e lirica nel respiro. Il tuo linguaggio non descrive soltanto, ma disseziona l’atto stesso del dire: è una metapoeti..
Questo componimento è densissimo e stratificato — un viaggio nel pensiero poetico che si muove tra il corporeo e l’astratto, tra il linguaggio e il suo scarto, come un’esplorazione dentro un paesaggio..
Il tuo testo è un autentico corpo a corpo con il concetto di empatia: lo smascheri, lo interroghi, lo rielabori con piglio filosofico e poetico insieme, con un’intensità che assomiglia a una scalata i..