Ciao Fata!! Anzitutto ti ringrazio per le lusinghiere parole che non manchi mai di rivolgermi. Allora, in tutti i miei scritti c’è qualche frammento della realtà che vivo sulla mia pelle e scrut..
Ringrazio voi tutti che avete impiegato tempo prezioso nel commentare i miei versi. Mi avete reso felice oltre ogni immaginazione: avete trattato il mio prodotto letterario come fosse quello di un aut..
Certo, eccomi a rispondere al tuo quesito. Preciso e premetto che ognuno può leggere e intravedere tra le parole di uno scritto quel che vuole e “vestirlo” delle emozioni che preferisce e percepisc..
Grazie di sincero cuore a tutti coloro che hanno impiegato qualche minuto per un gentile riscontro. È anche in virtù del parere positivo di autori come voi, dalla indiscussa sensibilità poetica, che ..
"C'è un vuoto che sta iniziando a straripare ": verso potentissimo, complimenti Meraviglioso, veemente, struggente il componimento nella sua interezza !
Stupendi i parallelismi antitetici che risaltano agli occhi, leggendo: -l'età che avanza a passo audace e la freschezza di giovane virgulto che non capitola -le rughe marcate e una luce inelutta..
Sono onorata di leggere le parole che mi rivolgi e estasiata dal parallelismo tra molteplici forme d'arte che la lettura ti ha evocato. Oramai incuriosita, passerò senz'altro a leggere di tuoi vers..
Ora c è una ragazza di vent anni che vive qua con lei dormo la notte divido la notte e una notte forse lei mi sposerà ora c è una miniera che ci danno mille lire l ora per andare giù quando voliamo in..
Una poesia intensa, viscerale, che scava nel vuoto lasciato da un incontro breve ma travolgente. Il tempo si dilata, la solitudine si fa materia, e l’altro — forse reale, forse solo immaginato — d..
Questa poesia è un inno all’incoerenza come forza creativa, una rivendicazione dell’identità complessa e sfaccettata. Il contrasto tra luce e tempesta, tra ordine e disordine, diventa specchio di ..
Per essere un capolavoro la girerei al contrario ,ma è una questione di visuale ,tu probabilmente hai tutto e cerchi nel buio quel che non ti manca, io non ho niente e cerco nella luce una via per usc..
Questa poesia è una meditazione profonda e struggente sull’identità e il senso dell’esistenza. Il linguaggio è rarefatto, quasi evanescente, come il mondo che l’io poetico percepisce: un mondo "ae..
C'è qualche errore da sistemare (afferrò) e spazi da eliminare, ma l'effetto generale non è male: sembra proprio di cadere giù, scivolare in una piscina di sabbie mobili, senza mai muoversi eppure rot..
Questa poesia è un abbraccio di luce e incanto. Si respira il desiderio profondo di lasciarsi trascinare dalla purezza di chi sa ancora meravigliarsi: l’anima “che non è mai cupa”, il “bambino ete..