Una volta chiesi ad un'amica, tristemente assorta, quasi sul punto di piangere, cosa avesse. Mi rispose che stava bene. Il marito stava bene. I bimbi stavano bene. Ed erano sereni. E temeva che tutto ..
C'è un adorabile pizzico di Uomo Nero (forse inevitabile) e un lirismo che accalappia nella lettura: la calma si tesse lentamente, goccia ad ogni frase e Vatanen non si fa mai carne, resta nell'aria e..
Stile particolare, non ricordo di aver mai letto nulla scritto così. Sembra di entrare nella storia, vivere quegli istanti insieme all'autrice. Complimenti! Continua l'interesse...
Ho pensato fosse meglio iniziare dal primo, anche se forse non sono collegati fra loro. Particolare l'esposizione del testo che sa catturare il lettore...interessante davvero. Proverò a leggerli tutti..
I tuoi "giorni" sono flussi di pensieri che fanno perdere la cognizione del tempo passato a leggere, perché le riflessioni esplodono ad ogni concetto. Tra le tante: l'abitudine è essa stessa traves..
Ogni tuo giorno è un atto presentato sotto un drappo di velluto imponente: qui, oltre alla voce narrante fuori scena, ci ho visto ogni personaggio, finché l'ombra dell'Uomo Nero non ha spazzato via tu..
I tuoi non sono solo testi,sono finestre socchiuse su realtà ogni volta diverse,travolgenti,totalizzanti,dalle tinte ora accese,ora in seppia. Il ritratto di questo sesto giorno mi evoca ricordi d..
Continuo nella mia convinzione che puoi veramente puntare alto. Lo stile narrativo è pazzesco,le citazioni mai banali,le riflessioni che scateni sono incredibili,inoltre tutto è accompagnato da una..